MMD presenta il nuovo display Philips da 23,8" e tecnologia 4K

di

MMD, azienda leader nel settore tecnologico e licenziataria del marchio Philips, presenta un nuovo display con risoluzione 4K UHD. Con i suoi 23,8”, il display 241P6VPJKEB completa la linea di prodotti UltraClear 4K UHD con un modello nuovo e più compatto.

Questo ultimo membro della famiglia garantisce le stesse prestazioni dei suoi fratelli maggiori: UltraClear 4K UHD, 1.074 miliardi di colori, 99% della copertura colore sRGB, webcam integrata e microfono.

Nonostante le sue modeste dimensioni, gli utenti hanno la sensazione di un desktop dalle grandi dimensioni grazie alla nitidezza delle immagini dato dalla risoluzione 4K. L’UHD offre quattro volte la risoluzione Full HD, con 3.840 x 2.160 pixel di spazio sullo schermo, per un dettaglio nitido come mai prima d’ora. Questo monitor può essere considerato come strumento aggiuntivo che gli utenti possono utilizzare per il tempo libero (guardare video o giocare con videogiochi dopo un’intensa giornata) o per aumentare la propria produttività lavorativa. Ad esempio, chi lavora nell’ambito della finanza, grazie a questo display, può visualizzare un numero maggiore di righe e colonne (all’interno di un foglio di calcolo) senza perdere il senso di chiarezza o affaticando gli occhi; i creativi che lavorano su contenuti ad alta risoluzione possono visualizzare anche i minimi dettagli, ingrandendo o facendo scorrere l’immagine per una visione più panoramica, o anche posizionare quattro monitor fianco a fianco per comparare le immagini, mantenendone comunque la nitidezza; i geofisici possono visualizzare immagini scientifiche e analizzarle in dettagli con una precisione mai vista.

Albert Ulfman, Product Manager Philips monitors EMEA at MMD commenta: "Il nuovo Philips 241P6VPJKEB è uno dei primi monitor 4K 23,8” ad arrivare sul mercato. Offre una stupefacente chiarezza di visualizzazione, con le giuste dimensioni per visualizzare al meglio le funzionalità di Windows 10. MMD si impegna a fornire agli utenti un'esperienza di visualizzazione più piacevole e produttiva con gli strumenti sulla scrivania”.

Con la tecnologia 4K UHD, gli altri componenti del display hanno alcuni standard di prestazioni a cui è difficile paragonarsi. Ma, come gli altri display Philips 4K UHD, l'ultimo membro della famiglia è stato progettato per scatenare la potenza della esperienza visiva 4K UHD. Ad esempio, questo display a 10-bit offre un'ottima profondità colore con 1.074 miliardi di colori per una riproduzione naturale senza striature. E con oltre il 99% della copertura colore sRGB, gli utenti possono essere sicuri che tutti i colori che vedono sullo schermo sono vividi, quasi da prendere vita, e che rimangono esattamente gli stessi anche all’interno di diverse applicazioni e dispositivi. La tecnologia dei pannelli è all’altezza: l’ampia vista grandangolare e l’abilità contrasto del pannello AH-IPS completano perfettamente il senso di spazio della tecnologia 4K UHD. Il pannello AH-IPS è ideale anche per applicazioni che richiedono precisione del colore e luminosità in ogni momento, come il fotoritocco e la grafica.

A parte il potere della tecnologia 4K UHD, il nuovo display è stato progettato con caratteristiche importanti per gli utenti, ormai attivi e ultra-connessi. Il display supporta l’opzione MultiView, che permette di connettere e visualizzare le immagini da due fonti separate contemporaneamente - PC e TV ad esempio. Con la tecnologia MHL invece gli utenti possono godere sul grande schermo contenuti inclusi nello smartphone o in altri dispositivi, oppure utilizzare la porta USB 3.0 per collegare i dispositivi e ricaricarli velocemente. È dotato anche di una webcam integrata e di un microfono per connettersi e collaborare in modo più efficace.

Il nuovo display Philips 241P6VPJKEB/00 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati dall'inizio di novembre al prezzo suggerito di 549 Euro.

Philips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEBPhilips 241P6VPJKEB