MMD presenta il primo display al mondo con tecnologia Quantum Dot Color

di

MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, presenta il primo display al mondo con tecnologia Quantum Dot Color.

Con i colori più intensi, luminosi e verosimili che mai, il nuovo monitor da 27 pollici a colori della linea E-Line -276E6ADSS – restituisce una qualità professionale dei colori con standard 100% NTSC e supporto Adobe RGB al 99%, a un prezzo accessibile.

La ‘Quantum Dot Color’ è una tecnologia nanomateriale innovativa che riproduce colori incredibilmente pieni, precisi – circa il 30% in più di qualsiasi tradizionale LED RGB. In più, il costo è piuttosto contenuto rispetto alle principali tecnologie color-critical; il display, infatti, usa il 25% di energia in meno, con un occhio di riguardo al risparmio e all’ambiente.

Artem Khomenko, Product Manager Philips monitor EMEA in MMD, spiega cosa rende questa tecnologia del tutto diversa e innovativa: “Con un tradizionale display LCD, si ha una dispersione tra i canali RGB che compromette la gamma di colori del display stesso. Questo nuovo display LCD con tecnologia Quantum Dot Color garantisce una distinzione di canale più chiara, regalando colori brillanti, vivaci e uniformi attraverso l’intera gamma”.

Il nuovo display da 27 pollici di casa Philips è l’emblema di come MMD intenda offrire prodotti di elevate qualità di immagine a tutti gli utenti – non sono solo i professionisti a beneficiare dell’elevata capacità di riproduzione del colore. La gamma di colori così ampia è ideale anche per gli amanti del cinema, i fotografi professionisti e i designer che desiderano una riproduzione di colori uniformi e realistici.

Per offrire una qualità di colore ottimale, l’ultimo arrivato della serie E-Line garantisce una tecnologia IPS-ADS per una chiarezza superiore delle immagini, una risoluzione Full HD con 1920 x 1080 pixels e un angolo di visione extra pari a 178 gradi. Inoltre, le tecnologie Philips Smart rafforzano la prestazione dei colori con ‘contrasto’ e ‘luminosità’: SmartImage Lite offre dinamicamente il contrasto, la saturazione del colore e la nitidezza di ciò che si visualizza sullo schermo. Con SmartControl Lite gli utenti possono settare in modo semplice e veloce i parametri di visualizzazione fine- tune. Lo SmartContrast regola automaticamente il colore, il contrasto e l’intensità di controluce per rendere l’esperienza visiva ancora più unica. E per una prestazione eccellente, lo SmartResponse a 5ms pone il tempo di risposta in overdrive per applicazioni in rapido movimento, come nel caso del gaming.

Un’altra caratteristica importante per gli utenti privati è la connettività MHL: gli utenti possono semplicemente collegare il proprio dispositivo mobile al display utilizzando un cavo MHL opzionale, e visualizzare i contenuti mobile su un più ampio schermo con risoluzione Full HD, con un suono eccellente grazie ad altoparlanti integrati – e, naturalmente, grazie alla fedeltà al colore della tecnologia Quantum Dot Color.

In ambiente domestico, il monitor deve essere bello anche da spento. Con il suo stand rifinito, in color argento e bianco lucido, l’eleganza unica del display 276E6ADSS completa e arreda ogni spazio. L’attenzione ai dettagli è unica: invece di pulsanti sporgenti, il display ha tasti touch.

Il nuovo monitor Philips 276E6ADSS sarà disponibile nei principali negozi di elettronica a partire da marzo e a un prezzo di mercato consigliato di € 329,00.

Philips 276E6ADSSPhilips 276E6ADSSPhilips 276E6ADSSPhilips 276E6ADSSPhilips 276E6ADSSPhilips 276E6ADSSPhilips 276E6ADSSPhilips 276E6ADSSPhilips 276E6ADSSPhilips 276E6ADSSPhilips 276E6ADSSPhilips 276E6ADSS