La modalità Picture-In-Picture di Youtube arriva gratis in Italia

La modalità Picture-In-Picture di Youtube arriva gratis in Italia
di

Gli utenti chiedono questa utilissima funzione da tempo immemore e, finalmente, pare che stia arrivando anche per noi abitanti del bel paese, in ritardo rispetto agli USA.

Per chi non lo sapesse, la modalità Picture-In-Picture permette, mentre si utilizza Youtube sullo smartphone, di mantenere la riproduzione del video mentre si passa ad un'altra scheda, esattamente come su Pc.

Non è possibile ascoltare i video in background (quello è ancora limitato per la sottoscrizione dell'abbonamento), ma grazie alla modalità PiP, premendo il tasto home durante la riproduzione di un video, si creerà una piccola finestra in basso a destra dello smartphone, che vi permetterà di usare il telefono in altro modo (entrando su Facebook o per vedere le immagini della galleria ad esempio).

Rilasciata nel 2018 in USA per tutti i non paganti, questa funzione poteva già essere utilizzata prima sottoscrivendo un abbonamento a Youtube Red (il servizio premium della piattaforma). Attualmente la pagina di supporto dell'applicazione menziona che solamente gli utenti non paganti statunitensi sono in grado di utilizzare questa nuova aggiunta, ma ad alcuni questo nuovo aggiornamento sembra essere già arrivato, come testimonia l'immagine in calce all'articolo.

C'è da premettere che questo aggiornamento verrà rilasciato gradualmente e, almeno per adesso, solamente alcuni fortunati potrebbero trovarlo nelle impostazioni (per dispositivi che hanno una versione Android 8.0 Oreo).

Siete riusciti a trovarlo?

La modalità Picture-In-Picture di Youtube arriva gratis in Italia