Con quali modelli di TV è compatibile Tivùsat? Come scoprire se il vostro è supportato

Con quali modelli di TV è compatibile Tivùsat? Come scoprire se il vostro è supportato
di

E' notizia di oggi che Tivùsat trasmetterà Euro 2020 in 4K. Della piattaforma satellitare gratuita abbiamo più volte parlato su queste pagine, senza però soffermarci su un aspetto centrale: la compatibilità di Tivùsat con i TV.

Nella documentazione ufficiale Tivùsat evidenzia che i televisori con sintonizzatore satellitare integrato pronti per la visione dei programmi in HD o 4K sono i seguenti:

  • televisori certificati lativù 4K
  • televisori certificati lativù
  • televisori certificati tivùsat 4K Ultra HD
  • televisori certificati tivùsat HD Ready

Sul sito web di Tivùsat è anche disponibile un tool che permette di cercare i TV certificati Tivùsat semplicemente inserendo la marca. Ricordiamo che è possibile riconoscerli anche attraverso il bollino LaTivù che è stato lanciato qualche anno fa e permette di capire immediatamente, senza troppi giri di parole e senza rivolgersi a troppi tool, se un TV è compatibile. Di recente è anche stato lanciato un nuovo bollino per i decoder DVB-T2.

Vi ricordiamo che su queste pagine è disponibile un approfondimento riguardo ciò che si può vedere con Tivùsat: la lista dei canali in HD e 4K è molto ampia ed in continua crescita. Per tutti i dettagli su dove acquistare una smart card Tivùsat, invece, vi rimandiamo alla nostra faq pubblicata su Everyeye qualche giorno fa, che si aggiunge alle altre notizie sulla piattaforma.