Momit presenta Bevel: il termostato intelligente controllabile tramite app

di

Momit ha presentato qualche giorno fa la nuova soluzione smart per la casa, battezzata Bevel e che permette di gestire attraverso lo smartphone il riscaldamento casalingo. Si tratta di una soluzione molto piccola e facile da installare, compatibile con la maggior parte degli impianti di riscaldamento attualmente in commercio.

Bevel altro non è che un termostato intelligente, in quanto attraverso un’applicazione dedicata consente di controllare in maniera semplice ed immediata la temperatura della casa, anche a distanza.
L’utente può facilmente separare il termostato dalla sua base magnetica per posizionarlo in qualsiasi altro ambiente in cui si desidera modificare la temperatura. A livello estetico è presente un pulsante ad inchiostro digitale che ruoterà in automatico l’orientamento dello schermo indipendentemente da come lo si pone.
La funzionalità MyBudget inoltre analizza in modo continuativo il comportamento tempio dell’abitazione, e raccoglie informazioni sulle preferenze ed abitudini dei vari occupanti, stimando anche il costo delle future bollette. In questo modo è anche possibile ridurre i consumi e soprattutto regolare l’impianto in base alle proprie preferenze.
Grazie alla geolocalizzazione, Bevel è anche in grado di sapere quando non c’è nessuno a casa e quando si è di ritorno da lavoro, in modo tale da accendere e spegnere il riscaldamento per evitare inutili consumi.
Il dispositivo è in vendita in Italia con un prezzo al pubblico di 199,00 euro IVA inclusa, comprensivo anche dell'utilizzo dei servizi Web di momit.