Monitor 4K Ultra HD di LG, 1 miliardo di colori a portata di mano

di

LG presenta il nuovo monitor Digital Cinema 4K 31MU97Z: vincitore del Best Photo Monitor Award di TIPA, con i suoi 31 pollici in formato 17:9 offre l’incredibile risoluzione 4K di 4096 x 2160, grazie al display IPS 4K. Il risultato? Immagini ultra-definite grazie all’elevatissimo numero di pixel sullo schermo.

Pensato per un uso professionale, il monitor Digital Cinema 4K ha una profondità di colore a 10 bit, che si traduce in oltre 1 miliardo di colori supportati, per una ricchezza cromatica 64 volte superiore rispetto a quella offerta da un display con profondità di colori a 8 bit. La calibrazione dei colori avviene in modo professionale grazie a True Color Pro. Il pannello IPS con standard Adobe RGB superiore al 99.5% rende le immagini le immagini incredibilmente vivide, reali, minimizzando le distorsioni e la perdita cromatica grazie all'ampio gamut e temperatura di colore che copre sia lo spettro sRGB, sia CMYK. La transizione è più uniforme mentre la resa dei dettagli è eccezionale. Il monitor LG Digital Cinema 4K offre una risoluzione 4K DCI (4096 x 2160), la risoluzione standard scelta da Digital Cinema Initiative per i contenuti in 4K. È lo strumento di lavoro ideale per creare ed editare contenuti in 4K grazie al DCI color standard support, che permette l’editing on-site dei filmati e riproduce gli stessi colori della modalità “anteprima” della videocamera.

La funzionalità Pivot permette di ruotare il monitor di 90° per l’utilizzo in verticale, un’ottima soluzione quando si lavora con immagini verticali di grandi dimensioni. Il monitor permette, poi, di lavorare in modalità Adobe RGB su metà schermo e, contemporaneamente, con sRGB sull’altra metà, per vedere subito il risultato finale dei file per la stampa e per il web. Total Color Management minimizza le differenze tra immagini originali, su schermo e stampate. I due speaker da 5W e la tecnologia MaxxAudio offrono un audio davvero ottimo: per guardare un film o un video non serviranno altoparlanti esterni per sentirsi come al cinema. Il monitor 31MU97Z è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 1.200 €.

Quanto è interessante?
0