Morde la batteria dell'iPhone, facendolo esplodere. Succede in Cina, il video

di

Il filmato, che vi proponiamo come sempre in apertura, è già virale e sta facendo il giro del web, ma è l'intera faccenda ad avere dell'incredibile. In Cina, infatti, un uomo è stato filmato mentre un uomo, in un centro commerciale, morde (letteralmente) un iPhone, provocando un'esplosione che fortunatamente non ha ferito nessuno.

Il video proviene da uno dei punti GeekBar, che offrono assistenza agli iPhone danneggiati, con sede nella città cinese di Nanchino, ed è stato pubblicato stesso dalla compagnia che, in un esilarante post, sostiene che l'uomo ha tentato di mordere la batteria dell'iPhone per capire se quella montata dai tecnici fosse originale.

Un modo senza dubbio particolare per verificare l'autenticità di una componente interna, ma che bisogna dire si è rivelato essere efficace.

Le esplosioni delle batterie non rappresentano certo una novità per il settore degli smartphone, che negli ultimi anni ha dovuto fare fronte a non pochi problemi da questo fronte. Le batterie agli ioni di litio, infatti, hanno mostrato una certa tendenza a prendere fuoco e ad esplodere ogni qualvolta vengono forate.

Questo processo avviene perchè il danneggiamento della batteria può causare un corto circuito ed innescare un accumulo di calore. Secondo alcuni studiosi, "la temperatura può raggiungere in breve tempo fino 500 gradi Celsius, un limite che provoca o l'autocombustione o l'esplosione", come in questo caso.

Deduzioni confermate dal filmato, appunto. Per la serie don't try this at home.