Morgan Stanley: le vendite del BlackBerry Passport e Classic procedono a rilento

di

La famosa società di broking, Morgan Stanley, in un rapporto pubblicato pubblicato oggi ha rivelato che le vendite dei due ultimi dispositivi targati BlackBerry, il BlackBerry Passport ed il Classic, stanno procedendo a rilento. L'analista che ha firmato la ricerca afferma che nello scorso trimestre sarebbero state vendute solo 8000 unità dei due dispositivi, un numero esiguo se si conta che per recuperare terreno i canadesi hanno bisogno di vendere un totale di 2-3 milioni di unità nell'anno fiscale del 2016.

Inoltre, secondo gli stessi è improbabile che la società ex RIM raggiunga un fatturato di 500 milioni di Dollari nell'anno in corso. Nella nota, Morgan Stanley afferma che BlackBerry starebbe riscontrando problemi anche con la vendita dei dispositivi nel settore business, da sempre il mercato principale a cui si rivolge il produttore.
Il lancio del Passport, tuttavia, non è stato da buttare e la società ha venduto 200.000 unità rapidamente, ma a quanto pare questo andamento delle vendite non ha avuto un seguito.