E' morto Grumpy Cat, il gatto da 2,4 milioni di fan su Instagram

di

Giornata triste per gli amanti dei gatti ed allo stesso tempo dei meme. A poche ore dalla chiusura di YMTND, arriva la notizia che il gatto-superstar del web, oggetto di una varietà di meme, noto come Grumpy Cat è morto qualche giorno fa .

Il gatto imbronciato ero diventato una vera e propria star del web, e contava su 2,4 milioni di followers su Instagram.

L'annuncio della morte lo ha dato la stessa famiglia sull'account ufficiale Instagram @realgrumpycat, su cui ha reso noto che il decesso è avvenuto a seguito di alcune complicazioni sopraggiunte a causa di un'infezione alle vie urinarie.

Grumpy Cat aveva sette anni e viveva a Phoenix, in Arizona. La sua popolarità era aumentata vertiginosamente nel 2012, quando il fratello del suo padrone, Bryan, aveva pubblicato su Reddit uno scatto che lo ritraeva nella sua ormai celebre espressione imbronciata. Nel giro di pochi giorni il post segnò un milione di visualizzazioni che lo fece diventare una star a livello mondiale.

Secondo alcuni studi, il valore a 4 anni era di 64 milioni di Sterline, una cifra raggiunta grazie alla sua popolarità, al punto che veniva spesso invitato in programmi televisivi ed eventi sportivi. Nell'annuncio della morte la famiglia sottolinea come Grumpy Cat abbia "aiutato milioni di persone del mondo a sorridere, anche nei momenti difficili. Il suo spirito continuerà a vivere ovunque attraverso i suoi fan".

Visualizza questo post su Instagram

Some days are grumpier than others...

Un post condiviso da Grumpy Cat (@realgrumpycat) in data: