
È morto Robert Krakoff, co-fondatore di Razer e inventore dei mouse da gaming
Con un sentito post su Twitter, Razer ha confermato la morte di Robert Krakoff, co-fondatore dell'azienda e suo Presidente Emerito. Krakoff è deceduto, all'età di 81 anni, il 26 aprile scorso, e tra le sue idee più rivoluzionarie, accanto alla stessa Razer, troviamo l'intero settore dei mouse da gaming, lanciati con il Razer Boomslang del 1999.
Proprio il successo di Razer Boomslang è stato alla base dell'attuale lineup di prodotti da gaming di Razer, ponendo le basi per l'intero settore delle periferiche pensate appositamente per i videogiocatori su PC. Se volete, potete dare un'occhiata ad un breve video di Krakoff che promuove Boomslang nel 2022, caricato su YouTube all'utente Swizzley.
Nel 2005, insieme all'attuale CEO di Razer Ming-Ling Tan, Krakoff aveva fondato ufficialmente Razer, che fino ad allora era stata una sussidiaria di Klarna, un'azienda che si occupava, tra le altre cose, di tecnologie per mouse e tastiere per ogni tipo di utenza. Dopo il fallimento di Klarna nel 2001, sfruttando la brand identity di Razer creata da un dipendente anni addietro, Krakoff e Ming-Ling Tan fondarono infine la loro azienda, che si specializzò presto in mouse e periferiche pensate per il gaming su PC.
Per la prima decade della vita di Razer, Krakoff è stato il suo volto pubblico nella veste di "General Manager" e cofondatore dell'azienda, risultando noto ai fan della compagnia come "Razerguy". Nell'ambiente degli appassionati, Krakoff era famoso per rispondere personalmente a tutti i fan che gli scrivevano e per le numerose interviste che concedeva a ogni testata giornalistica.
Negli ultimi anni, dopo il pensionamento da Razer, con cui ha comunque continuato a collaborare con la carica di Presidente Emerito, Krakoff ha fondato MindFX Science, un'azienda specializzata nella vendita di bevande energetiche e snack per i videogiocatori, che avrebbero dovuto rappresentare una "alternativa sana agli energy drink ad alto tasso di caffeina e un prodotto perfetto da assumere prima di un allenamento".
We are saddened by the passing of Co-Founder and President Emeritus, Robert Krakoff, known by everyone as RazerGuy. Robert’s unwavering drive and passion for gaming lives on and continues to inspire all of us.
— R Λ Z Ξ R (@Razer) April 28, 2022
Thank you Rob, you will be missed. pic.twitter.com/2HKNcFaOj2
Altri contenuti per Razer
- Razer svela il nuovo mouse Viper V2 Pro: pesa solo 58 grammi
- Le cuffie Razer Kraken sono antiproiettile: hanno salvato la vita a un ragazzo
- Razer ci immerge fisicamente nel metaverso: ecco la tuta Hypersense Suit, al via la beta!
- Razer lancia Huntsman Mini Analog, la prima tastiera compatta con switch analogici
- Razer annuncia le scarpe da ginnastica ecosostenibili "Sneki Snek" con Cariuma
Razer

Contenuti più Letti
- 3 commentiQuesta illusione ottica ti dice quale parte del cervello utilizzi di più
- 1 commentiGli esseri umani potranno mai respirare l'aria su Marte?
- L'IA riesce a fare una cosa che per i medici umani è impossibile
- 1 commentiQuesta coppia si ritrova fuori casa il gattino seppellito il giorno prima in giardino
- Devo pagare il canone Rai se non ho la TV? Risponde l'Agenzia delle Entrate
- Le immagini più vicine del Sole ci rivelano un nuovo mistero cosmico
- 1 commentiUn gigantesco asteroide "potenzialmente pericoloso" sta per passare vicinissimo alla Terra
- 8 commentiQuesto è uno dei motivi per cui non si dovrebbero MAI acquistare i Carlini
- 1 commentiL'assurda storia del disastro della latrina, quando 100 nobili annegarono nelle feci
- Questi "vermi pazzi", capaci perfino di saltare, hanno invaso uno stato