Mossa a sorpresa di Sky: offerto mezzo miliardo a DAZN per avere la Serie A su satellite

Mossa a sorpresa di Sky: offerto mezzo miliardo a DAZN per avere la Serie A su satellite
di

Mossa a sorpresa di Sky nei confronti di DAZN. Mentre la piattaforma di streaming sta andando allo scontro con Vodafone, la pay tv le tende la mano e secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, avrebbe offerto mezzo miliardo di Euro a stagione per avere la Serie A su satellite.

Secondo quanto emerso, infatti, Sky intenderebbe scongiurare la rimozione dell'app DAZN da Sky Q, in programma il prossimo 1 Luglio, ma punterebbe principalmente al mantenimento del canale DAZN1 per trasmettere la programmazione su satellite.

L'accordo proposto da Sky sarebbe non di esclusiva, ed a differenza di quanto avvenuto negli ultimi tre anni permetterebbe a DAZN di stringere accordi con la distribuzione anche con altri player, come TIM ed appunto Vodafone.

Il quotidiano di Confindustria riferisce che la proposta di Sky avrebbe scadenza a brevissimo termine, addirittura per l'inizio degli Europei che prenderanno il via venerdì prossimo.

Nel frattempo vi ricordiamo che il 1 Luglio entrerà in vigore il nuovo listino prezzi di DAZN che porterà il costo mensile del servizio a 29,99 Euro, ma dal 1 al 28 del prossimo mese gli utenti avranno la possibilità di godere di un'ampia gamma di promozioni che permetteranno di portare il costo mensile a 19,99 Euro al mese per 14 mesi o 12 mesi e di ottenere 2 mesi di streaming gratuito.