Moto 360, LG G Watch R e Gear Live ricevono Android Wear 5.0.2

di

Google continua ad aggiornare la propria piattaforma software dedicata ai dispositivi indossabili, Android Wear, sugli smartwatch principali presenti sul mercato: Motorola Moto 360, LG G Watch R e Samsung Gear Live. Da poche ore infatti, è iniziato il roll-out della versione 5.0.2 e nei prossimi giorni l'update dovrebbe raggiungere anche altri modelli. La compagnia di Mountain View non ha diramato alcun comunicato ufficiale sull'aggiornamento ma ci ha pensato Motorola ad illuminarci sul suo contenuto.

Due le novità apportate:

  • Google Play Services aggiornato
  • Ottimizzazioni di sistema e aggiornamenti di sistema al fine di migliorare performance e stabilità

Alcuni giorni fa la società d'analisi Canalys ha reso noto i risultati di una ricerca sui dispositivi Android Wear secondo la quale le spedizioni di smartwatch dotati di tale sistema operativo non sono state numerosissime fino ad oggi e si attestano intorno alle 720 mila unità. Naturalmente non si può parlare di fallimento dopo solo un anno di commercializzazione ma considerando che i prodotti principali sul mercato sono stati almeno sei, un po' di delusione rimane.
Canalys ha fornito indicazioni specifiche sulle vendite, sottolineando che il terminale di maggior successo del 2014 è stato il Motorola Moto 360. A seguire troviamo l'LG G Watch R, che ha fatto registrare numeri decisamente migliori rispetto al semplice LG G Watch. Samsung domina il micro settore delle smart band, gli indossabili dedicati prevalentemente ad attività sportive, come il Gear Fit.