Motorola lancerà presto il successore di Edge: sarà lui il nuovo flagship killer?

Motorola lancerà presto il successore di Edge: sarà lui il nuovo flagship killer?
di

Dopo appena un giorno dalla presentazione di Snapdragon 870 5G iniziano a trapelare i primi dettagli sugli smartphone di fascia medio-alta che si accaparreranno il nuovo chip di Qualcomm. Sul suo account ufficiale weibo, Motorola ha annunciato il nuovo Edge S, successore dell'ultimo flagship dell'azienda.

Il nuovo SoC di Qualcomm offre prestazioni superiori rispetto allo Snapdragon 865+ della passata generazione, del quale condivide anche l'architettura a 7 nm, ma rimane un gradino sotto all'eccezionale Snapdragon 888 di Xiaomi Mi 11.

Il nuovo Motorola Edge S sarà quindi il primo smartphone al mondo a proporre l'SD870, avrà connettività 5G e verrà presentato ufficialmente il 26 gennaio 2021.

Precedenti rumor ci hanno permesso di tracciare il profilo del nuovo smartphone Motorola, che dovrebbe presentare un display FullHD+ da 6.7 pollici con foro per la fotocamera frontale da 16 MP, un complesso fotografico posteriore con camera principale da 64 MP e una generosa batteria da 5000 mAh.

Il comparto grafico sarà coperto dall'affidabile GPU Adreno 650, come il suo predecessore. La differenza principale sarà nel clock del processore, fissato a 3.2 GHz rispetto ai 3.1 GHz dell'SD865+. Sarà lecito aspettarsi anche la connettività WiFi 6 e ricarica rapida.

Un primo trimestre pieno di appuntamenti per lo storico marchio statunitense che, dopo il suo nuovo flagship, presenterà anche il resto della lineup 2021, tra cui i vociferati Motorola Capri e Ibiza.

Motorola lancerà presto il successore di Edge: sarà lui il nuovo flagship killer?