Motorola Mobility riporta in guadagno netto di 3,3 miliardi di dollari, a breve maggiori dettagli sull'acquisizione da parte di Google

di

Sembra che Google, come al solito, ci abbia visto giusto: Sembra infatti che la Motorola Mobility cominci a prendere il giusto passo, proprio adesso che si avvicina l'acquisizione da parte della grande G, come dimostra il risultato del report del Q3 2011. La compagnia ha riportato un introito netto di 3,3 miliardi di dollari, che per inciso è la stessa cifra del quarto precedente, ed una perdita netta di trentadue milioni di dollari. Mentre questi numeri restano ancora enigmatici e negativi per alcuni, sono sicuramente meglio di quelli dello scorso trimestre, almeno nelle perdite, che si attestavano sui cinquantasei milioni di dollari. Oltretutto, più della metà dei trantadue milioni in negativo (diciotto, per la precisione) sembrano essere attribuiti ad alcune spese effettuate da parte di Google.

I ricavi di Motorola Mobility sono aumentati di anno in anno del 20%, con un totale di circa dodici milioni di dispositivi venduti, tra i quali circa cinque milioni di smartphone e centomila tablet Xoom. Per quanto riguarda il fronte normativo, Motorola ha svelato alcuni dettagli circa la prossima acquisizione dell'azienda Mobility, e ha annunciato un incontro con gli azionisti il 17 Novembre, per ottenere l'approvazione della fusione con Google, e prevede in ogni caso di chiudere l'affare entro i primi mesi del 2012.