Notizie

    Moto 360 II presentato l'8 settembre a Shangai
    notizia 17:15, 1 Settembre 2015

    Moto 360 II presentato l'8 settembre a Shangai

    Lenovo ha confermato oggi che il nuovo smartwatch di Motorola, Moto 360 II, sarà annunciato durante una conferenza a Shanghai l'8 settembre. La compagnia ha infatti rilasciato un nuovo teaser tramite il social network Weibo, con lo slogan “It’s time”. Il device rappresentato nell’immagine è senza dubbio il nuovo orologio di Motorola.

    Motorola al lavoro su un Moto 360 Sport IFA 2015
    notizia 18:44, 31 Agosto 2015

    Motorola al lavoro su un Moto 360 Sport

    Motorola potrebbe essere pronta a rilasciare una nuova variante di Moto 360 dedicata agli sportivi. Oltre al nuovo Moto 360, che dovrebbe arrivare sul mercato in due varianti di diverse dimensioni, la compagnia lancerebbe quindi anche un modello Sport: più versioni per soddisfare il maggior numero di utenti, stessa politica attuata anche da Apple.

    Moto 360 di seconda generazione mostrato in nuove immagini
    notizia 12:20, 22 Agosto 2015

    Moto 360 di seconda generazione mostrato in nuove immagini

    Alcune immagini, apparse in rete nella giornata di ieri, mostrano di sfuggita il nuovo smartwatch di Motorola, il successore del Moto 360. Le foto permettono di dare una prima veloce occhiata al device, che presenta un design che si sposa perfettamente con tutte le informazioni precedentemente apparse sul web.

    Sulla pagina Twitter di Motorola è apparso un rinnovato Moto 360
    notizia 11:23, 16 Agosto 2015

    Sulla pagina Twitter di Motorola è apparso un rinnovato Moto 360

    Ultimamente, guidati da tutto l'hype che si genera attorno a questi dispositivi, sono sempre di più gli utenti che riescono, in maniere certe volte poco chiare, a mettere online foto ed informazioni sulle prossime creature delle varie aziende. Il caso di Motorola è però un po' diverso.

    Motorola introduce il WiFi nel Moto 360
    video 12:13, 18 Giugno 2015

    Motorola introduce il WiFi nel Moto 360

    Ad un mese circa dal rilascio da parte di Google dell'importante aggiornamento per Android Wear, Motorola ha finalmente rilasciato per il Moto 360 l'update per lo smartwatch che introduce le funzionalità WiFi.

    Il successore del Motorola Moto 360 presente su Bluetooth SIG

    2

    notizia 12:11, 13 Maggio 2015

    Il successore del Motorola Moto 360 presente su Bluetooth SIG

    A quanto pare Motorola è al lavoro su diversi fronti. E se nella giornata di ieri vi parlavamo di tre possibili nuovi smartphone, oggi è la volta di quello che potrebbe essere a tutti gli effetti il successore del fortunato Motorola Moto 360.

    Moto 360: Motorola già al lavoro sul successore?
    notizia 15:16, 3 Aprile 2015

    Moto 360: Motorola già al lavoro sul successore?

    Il Motorola Moto 360 è probabilmente uno dei migliori smartwatch rilasciati nei negozi nel corso del 2014, ed infatti ha ricevuto recensioni molto positive che hanno promosso a pieno il lavoro effettuato dalla società poi acquistata da Lenovo. Secondo Phandroid, però, gli statunitensi sarebbero già al lavoro sul successore, che avrebbe il nome in codice “Smelt”, definito internamente con questa frase “un piccolo pesce argentato che vive sia di acqua marina che dolce”. 

    Moto 360: Motorola offrirà delle opzioni di personalizzazione?
    notizia 10:59, 27 Febbraio 2015

    Moto 360: Motorola offrirà delle opzioni di personalizzazione?

    Attualmente Motorola ha offerto il Moto Maker solo per i propri smartphoone, ma a quanto pare a partire dal prossimo mese potrà essere utilizzato anche per lo smartwatch Moto 360. Secondo un rapporto pubblicato da Wired, infatti, il produttore starebbe per lanciare un nuovo sito web che appunto permetterà agli utenti di scegliere le impostazioni di personalizzazione anche per l'orologio intelligente, anche se non sappiamo in che modo.

    Moto 360: rinviato il lancio di Lollipop
    notizia 09:48, 17 Dicembre 2014

    Moto 360: rinviato il lancio di Lollipop

    Direttamente dal Motorola Forum ci giunge notizia che l'aggiornamento per il Moto 360 che avrebbe dovuto portare Android Wear 5.0 (Lollipop) è stato rinviato. L'inizio del rollout, infatti, era previsto per la giornata di ieri ma i moderatori hanno annunciato che il rilascio comincerà entro la fine di questa settimana, ma non hanno rivelato la data precisa del rilascio.

    Motorola Moto 360: il rollout di Android Lollipop verrà completato quest'oggi
    notizia 18:31, 15 Dicembre 2014

    Motorola Moto 360: il rollout di Android Lollipop verrà completato quest'oggi

    Cinque giorni fa Google ha annunciato il lancio di Android 5.0 Lollipop in versione Wear per i dispositivi indossabili. La compagnia di Mountain View ha assicurato che il rollout sarebbe terminato nel giro di una settimana, ma per quel che riguarda il Moto 360 la tabella di marcia potrebbe accorciarsi, visto che in base ad un messaggio apparso sul forum Motorola, la stessa casa alata ha affermato di aver programmato il completamento del rollout dell'update entro oggi.

    Motorola Moto 360: quattro nuove pubblicità
    notizia 12:25, 5 Dicembre 2014

    Motorola Moto 360: quattro nuove pubblicità

    Motorola ha rilasciato quattro nuovi annunci pubblicitari del Moto 360, che sono visualizzabili come sempre dopo il salto. Le pubblicità si concentrano su diversi aspetti dell'orologio, in particolare sul design. Negli spot infatti viene sottolineato come nonostante il suo design “classico”, si tratti di un dispositivo realizzato per i tempi moderni.

    Motorola Moto 360: rilasciati due nuovi spot pubblicitari
    notizia 09:55, 3 Dicembre 2014

    Motorola Moto 360: rilasciati due nuovi spot pubblicitari

    Messe da parte le difficoltà iniziali, il Motorola Moto 360 è ora disponibile in tutti i negozi ed è reperibile tranquillamente anche online. Lo smartwatch, il primo ad includere un display rotondo, può essere acquistato anche tramite il negozio ufficiale di Motorola e sul Play Store di Google ed il produttore, per ricordare a tutti i clienti l'ampia disponibilità del dispositivo, ha rilasciato due nuovi spot pubblicitari, visualizzabili come sempre dopo il salto.

    Motorola Moto 360: Disponibili le colorazioni Argento e Oro
    notizia 13:05, 26 Novembre 2014

    Motorola Moto 360: Disponibili le colorazioni Argento e Oro

    Dopo le promesse di Motorola e l'apparizione sui listini di Amazon, ecco la conferma ufficiale: il Moto 360, smartwatch della casa, è ora disponibile nelle due nuove colorazioni Argento e Oro (Champagne Gold).

    Motorola Moto 360: il successore in arrivo il prossimo anno?
    notizia 21:39, 20 Novembre 2014

    Motorola Moto 360: il successore in arrivo il prossimo anno?

    Il capo della divisione europea di Motorola, Gleb Mishin, ha lasciato intendere che il successore del Motorola Moto 360 potrebbe arrivare nei negozi già il prossimo anno. L'orologio a quanto pare includerà delle modifiche all'aspetto estetico, che lo renderanno più simile ad un orologio vero e proprio e meno ad uno smartwatch.

    Moto 360: colorazione oro sempre più vicina
    notizia 08:45, 3 Novembre 2014

    Moto 360: colorazione oro sempre più vicina

    La commercializzazione del Motorola Moto 360 ritarderà leggermente in Italia. La casa alata ha organizzato, la scorsa settimana, un evento in quel di Milano, per annunciare il lancio ufficiale nel Belpaese degli smartphone Moto G e Moto X 2014 e annunciare che in seguito alla richiesta molto alta in Europa Occidentale, il Moto 360 non sarà disponibile prima del 2015 . Tuttavia oltre alle colorazioni classiche il Moto 360 dovrebbe essere disponibile anche nella versione “gold”. A darne notizia erano stati alcuni rumor nelle scorse settimane ma poche ore fa su Amazon è apparsa una pagina in cui si poteva acquistare tale modello, prontamente rimossa poco dopo. Il prezzo dovrebbe rimanere lo stesso, 299 dollari e la dotazione iniziale sarà composta da un cinturino in metallo. Per chi non volesse il cinturino in metallo successivamente sarà disponibile anche il Moto 360 gold con cinturino in pelle al costo di 249 dollari.

    Moto X e Moto G 2014 ufficiali in Italia. Ad inizio 2015 anche il Moto 360
    notizia 12:57, 28 Ottobre 2014

    Moto X e Moto G 2014 ufficiali in Italia. Ad inizio 2015 anche il Moto 360

    Diverse settimane fa Motorola ha presentato ufficialmente il Moto X e il Moto G 2014, confermando quelli che erano stati i tanti rumor pubblicati online da inizio estate. Tuttavia il primo mercato che ha visto il diffondersi di questi terminali è stato quello statunitense, mentre dalle nostre parti ci si doveva accontentare di versioni import. Da oggi non sarà più così. Tech Data, importatore unico per il nostro paese dei prodotti dell’azienda acquisita da Lenovo, ha ufficialmente rinnovato la collaborazione e propone i nuovi dispositivi con garanzia italiana.

    Motorola Moto 360: nuovo aggiornamento preparato da Big M
    notizia 10:32, 22 Ottobre 2014

    Motorola Moto 360: nuovo aggiornamento preparato da Big M

    La piattaforma Android Wear è in continua evoluzione e i produttori di smartwatch sembrano essere al passo con le innovazioni pensate da Google. Motorola, come LG, sta portando avanti un ottimo lavoro di supporto per il suo Moto 360 e rilascia update a distanza anche di poche settimane l'uno dall'altro. L'ultimo in ordine di tempo, il 4.4W.2, introduce il supporto agli auricolari Bluetooth, un lettore usicale completo e molto altro che trovate nel changelog ufficiale in calce alla notizia.

    Moto 360: l'ultimo aggiornamento migliora la durata della batteria
    notizia 14:34, 29 Settembre 2014

    Moto 360: l'ultimo aggiornamento migliora la durata della batteria

    A quanto pare il nuovo aggiornamento per il Moto 360 risolve uno dei problemi che ha fatto storcere il naso a non pochi utenti, ovvero la durata della batteria. Secondo quanto riferito su Reddit da molti possessori, l'update “introduce un sostanziale miglioramento alle prestazioni della batteria”. Un utente ha affermato che “l'ho indossato per 14 ore oggi e quando sono tornato a casa e l'ho rimesso sul caricatore la batteria era ancora al 70%”. 

    Motorola Moto 360: primo spot internazionale
    notizia 17:02, 28 Settembre 2014

    Motorola Moto 360: primo spot internazionale

    Il Motorola Moto 360, nonostante le critiche per un tipo di hardware antiquato e una batteria non proprio performante, è tra gli smartwatch più rappresentativi e desiderati della categoria. La casa alata spera di vendere quante più unità possibili, sebbene la concorrenza appaia molto agguerrita, vedi LG con il suo ugualmente rotondo LG G Watch R o Apple con il Watch che debutterà solo nei primi mesi del 2015. Ecco perchè ha dato il via alla campagna pubblicitaria anche a livello internazionale con uno spot (disponibile in calce alla notizia) che sottolinea l’importanza di un display tondo e la motivazione dietro questa scelta. Il dispositivo è poi completato da un cinturino in vera pelle, dalla copertura del display resistente ai graffi e, ovviamente, da Android Wear, fulcro di tutti gli smartwatch del momento.

    Motorola Moto 360: sul sito ufficiale appare (e poi scompare) un modello in oro
    notizia 10:59, 22 Settembre 2014

    Motorola Moto 360: sul sito ufficiale appare (e poi scompare) un modello in oro

    In futuro potremmo avere a che fare con un Motorola Moto 360 color oro. L'indiscrezione emerge da un'immagine pubblicata dalla casa alata stessa sul proprio sito ufficiale e poi rimossa (pura operazione di marketing come se ne vedono frequentemente). Il Moto 360 gold dovrebbe affiancare le colorazioni nera e argento già disponibili sul mercato americano. Le immagini che vedete in calce mostrano i Moto 360 nelle tre colorazioni e poi i soli smartwatch nelle versioni silver e black riposizionati per riempire meglio la pagina.

    Moto 360: gli utenti segnalano i primi problemi
    notizia 10:20, 22 Settembre 2014

    Moto 360: gli utenti segnalano i primi problemi

    Una delle caratteristiche più apprezzate da coloro che hanno acquistato il Moto 360 è il caricatore. Nel momento in cui si mette in modalità ricarica wireless, infatti, lo smartwatch entra nella modalità “Alarm Clock”, che mostra solo l'orario ed il livello di ricarica. Purtroppo però molti uteni stanno già segnalando problemi con il display.

    Motorola Moto 360: arrivano ulteriori chiarimenti sulla capacità della batteria
    notizia 12:19, 11 Settembre 2014

    Motorola Moto 360: arrivano ulteriori chiarimenti sulla capacità della batteria

    Qualche giorno fa abbiamo pubblicato una notizia relativa ad un teardown effettuato su un Motorola Moto 360. Oltre ad un hardware decisamente poco moderno, era venuta fuori una batteria con capacità inferiore rispetto a quanto precedentemente annunciato dalla stessa casa alata: 300 mAh invece che 320 mAh. Gli utenti non hanno tardato a manifestare la propria delusione e proprio per questo motivo la società passata sotto il controllo di Lenovo ha fatto chiarezza con un comunicato.

    Motorola Moto 360: i primi teardown mostrano hardware antiquato

    2

    notizia 16:20, 9 Settembre 2014

    Motorola Moto 360: i primi teardown mostrano hardware antiquato

    Il Moto 360 è stato finalmente ufficializzato e messo in vendita (al momento solo negli Stati Uniti d’America) da Motorola. Si tratta del primo smartwatch Android Wear con forma circolare svelato nel settore degli indossabili e, per questo motivo, ha portato gli utenti di tutto il mondo ad interessarsene in maniera particolare. Ora che è disponibile, il portale iFixit ci ha messo le mani sopra e ha scoperto cose non proprio piacevoli. Il design del Moto 360 è affascinante, tuttavia al suo interno l’hardware non è così buono. Il chip che alimenta il tutto è un Texas Instruments OMAP 3 “affamato di energia della batteria”, visto che è prodotto a 45 nm. Ci voleva tanto ad utilizzare il più noto Qualcomm Snapdragon 400, prodotto a 28 nm e per questo motivo molto meno esigente dal punto di vista dell’energia?

    Il Moto 360 va sold out in poche ore
    notizia 12:06, 8 Settembre 2014

    Il Moto 360 va sold out in poche ore

    Il Moto 360, l'atteso smartwatch di Motorola, è disponibile nei negozi dallo scorso 5 Settembre, subito dopo la conferenza tenuta dalla società americana a Chicago, e può essere acquistato a 250 Dollari tramite i canali ufficiali. Il produttore però tramite il sito web ufficiale del dispositivo ha annunciato che l'orologio è rapidamente andato sold out e che gli acquisti sono al momento sospesi in quanto non sono disponibili unità.

    Motorola: il Moto 360 è finalmente ufficiale

    2

    notizia 09:21, 5 Settembre 2014

    Motorola: il Moto 360 è finalmente ufficiale

    Dopo una lunghissima attesa Motorola ha finalmente ufficializzato in un evento a porte chiuse il Moto 360. Lo smartwatch con design circolare è già disponibile negli Stati Uniti d'America al costo di 249 dollari. Tutte le specifiche emerse negli ultimi giorni sono state confermate: il processore è un Texas Instruments OMAP 3 supportato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Il display circolare è un LCD da 1.56 pollici e 320 x 290 pixel di risoluzione protetto dal vetro Gorilla Glass 3. In commercio arriveranno tre modelli che differiscono esclusivamente per il cinturino. La batteria è da 320 mAh, e sensori, pedometro e cardiofrequenzimentro sono stati anch'essi confermati. Al momento è possibile acquistare il Moto 360 da motorola.com (quindi solo in USA) ma anche su Google Play, il che potrebbe voler dire che il dispositivo potrebbe arrivare anche sul suolo italiano.

    Motorola Moto 360: emerse le specifiche tecniche complete
    notizia 10:41, 18 Agosto 2014

    Motorola Moto 360: emerse le specifiche tecniche complete

    Nella giornata di ieri abbiamo riportato la notizia della pubblicazione del prezzo del primo smartwatch Motorola, il Moto 360, da parte della nota catena di negozi statunitense Best Buy: 249.99 dollari. Nella scheda pubblicata online, oltre al prezzo, sono state esposte in bella evidenza anche informazioni tecniche note e meno note. Nel primo gruppo troviamo la connettività Bluetooth 4.0, compatibilità con Android 4.3+, microfono per i comandi vocali, sensore per la luce ambientale, involucro in acciaio inox, e cinturino in pelle.

    Motorola Moto 360: un listino Best Buy ne rivela il prezzo?
    notizia 20:43, 17 Agosto 2014

    Motorola Moto 360: un listino Best Buy ne rivela il prezzo?

    Rimangono pochi giorni a dividerci dall’evento Motorola (4 settembre a Chicago) in cui, tra le altre cose, scopriremo finalmente specifiche e feature complete, prezzo incluso, di uno dei dispositivi indossabili più desiderati da alcune settimane a questa parte, il Moto 360. Tuttavia la nota catena statunitense, Best Buy, ha erroneamente pubblicato la pagina web relativa allo smartwatch Android Wear della casa alata in cui appare chiaramente il prezzo di vendita: 249.99 dollari.

    Motorola Moto 360: emergono nuove immagini

    1

    notizia 20:44, 4 Agosto 2014

    Motorola Moto 360: emergono nuove immagini

    Siamo nel pieno dell'estate e presto potremo avere tra le mani uno dei dispositivi indossabili più promettenti e desiderati del momento: il Motorola Moto 360. La casa alata ha ufficializzato, nel mese di giugno, che il suo primo smartwatch arriverà a livello internazionale entro la fine dell'estate, anche se non ha rilasciato ulteriori informazioni su specifiche e prezzo finale. Poche ore fa @evleaks, ritiratosi proprio oggi dalla scena, ha pubblicato nuove immagini del Moto 360, le quali testimoniano il brillante design e i materiali metallici utilizzati per il quadrante.

    Motorola: il Moto 360 sarà dotato di sensore di luce ambientale
    notizia 09:38, 25 Luglio 2014

    Motorola: il Moto 360 sarà dotato di sensore di luce ambientale

    Motorola non ha rilasciato molte informazioni sul suo primo smartwatch, il Moto 360, sebbene esso sia stato mostrato diverse volte in video, anche ufficiali, e in immagini promozionali. Ne conosciamo il design, sappiamo che monterà il sistema operativo Android Wear, potrà essere ricaricato via wireless e arriverà sugli scaffali alla fine dell'estate. Ecco tutto. Oggi però, grazie ad un filmato diffuso dal portale TechCrunch, siamo venuti a conoscenza del ruolo della piccola barra nera presente in maniera fissa nella parte inferiore del display e che tanto fa storcere il naso agli utenti. Si tratta di un sensore per la luce ambientale. In questo modo il Moto 360 sarà il primo smartwatch a regolare autonomamente la luminosità dello schermo.

    Motorola Moto 360: nuovo filmato teaser sul design
    notizia 10:38, 10 Luglio 2014

    Motorola Moto 360: nuovo filmato teaser sul design

    Le informazioni sul Motorola Moto 360 sono abbastanza scarse. Nonostante Google abbia svelato ufficialmente da tempo la piattaforma software dedicata ai dispositivi indossabili, Android Wear, e i primi smartwatch dotati di tale interfaccia siano stati lanciati sul mercato, Motorola non ha fornito indicazioni precise su specifiche e prezzi del suo nuovo gioiello. L'interesse della community è comunque enorme e in attesa del rilascio che avverrà entro la fine dell'estate (contemporaneamente al Motorola Moto X+1) la casa alata pubblica, di tanto in tanto, dei teaser sulle principali caratteristiche dell'orologio. Il filmato che vedete in calce si sofferma sul design circolare che rende questo smartwatch identico ad un normale orologio di stampo tradizionale.

    Motorola: il Moto 360 costerà 450 Dollari?
    notizia 17:45, 3 Luglio 2014

    Motorola: il Moto 360 costerà 450 Dollari?

    Il Motorola Moto 360 è sicuramente uno degli smartwatch più attesi della stagione e, come annunciato da Google in occasione della conferenza d'apertura tenuta all'I/O 2014, sarà disponibile nei negozi solo entro la fine dell'estate. Il colosso dei motori di ricerca non ha svelato molte informazioni a riguardo, in quanto probabilmente tutti i dettagli del caso saranno forniti da Motorola in concomitanza di un evento dedicato all'orologio. Oggi però giungono, direttamente dalla Cina, delle interessanti indiscrezioni sul prezzo.

    Moto 360: in arrivo ad agosto con il Moto X+1?
    notizia 20:57, 1 Luglio 2014

    Moto 360: in arrivo ad agosto con il Moto X+1?

    Il Motorola Moto 360 è uno dei dispositivi tech di maggior appeal, anche se non è ancora presente sul mercato. Al recente I/O organizzato da Google a San Francisco la casa alata ha diffuso nuove immagini, video e dimostrazioni live del suo orologio tech e le prime impressioni di oggetto di gran qualità ed esteticamente impeccabile sono state confermate. Chi desidera comprarlo (prezzo ancora non comunicato) deve aspettare fino al termine dei mesi estivi, ma quest’attesa potrebbe essere ricompensata dalla disponibilità contemporanea del nuovo smartphone di Motorola, il Moto X+1.

    Moto 360: un video mostra il funzionamento di Android Wear
    notizia 19:52, 26 Giugno 2014

    Moto 360: un video mostra il funzionamento di Android Wear

    Google ha annunciato ieri in occasione della conferenza d'apertura dell'I/O 2014 che il Moto 360 di Motorola non sarà disponibile nei negozi prima della fine dell'estate, ma non si è sbottonata molto sulla data precisa in quanto molto probabilmente l'annuncerà la società americana solo successivamente. Motorola, sul proprio account YouTube però ha pubblicato un interessante video che mostra proprio lo smartwatch alle prese con Android Wear, il sistema operativo indossabile di Google che sarà appunto presente sul dispositivo. Il filmato, visualizzabile come sempre dopo il salto, mostra la navigazione e le varie funzionalità.

    Moto 360: niente lancio prima della fine dell'estate

    2

    notizia 19:54, 25 Giugno 2014

    Moto 360: niente lancio prima della fine dell'estate

    Google è uscita allo scoperto ed ha finalmente fornito nuovi dettagli sul Motorola Moto 360. Il colosso dei motori di ricerca, dopo aver annunciato che il G Watch di LG ed il Gear Live di Samsung saranno disponibili per l'acquisto già da oggi sul Play Store, ha anche precisato che il dispositivo della società statunitense non sarà acquistabile prima “della fine dell'estate”. Il fatto che non sia stata rivelata alcuna data di lancio ufficiale lascia presagire un keynote separato, in cui il produttore potrebbe mostrare anche il Moto X+1, di cui abbiamo già parlato negli ultimi giorni su queste pagine.  

    Il Motorola Moto 360 fa il suo debutto televisivo, lancio vicino?
    notizia 09:33, 9 Giugno 2014

    Il Motorola Moto 360 fa il suo debutto televisivo, lancio vicino?

    Il lancio del Motorola Moto 360 potrebbe essere più vicino del previsto. Lo smartwatch della società acquistata di recente da Lenovo, infatti, ha fatto ieri sera il suo debutto televisivo nel corso del Tonight Show. Il capo redattore di The Verge, Joshua Topolsky, infatti, l'indossava al polso durante l'intervista in cui parlava delle nuove tecnologie, come la fotocamera Lytro ed un nuovo dispositivo per la realtà virtuale . L'orologio però è passato quasi totalmente totalmente inosservato, e solo i più attenti lo hanno notato. Il Moto 360 sarà uno dei primi dispositivi indossabili ad integrare la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, Android Wear, che sarà mostrato ufficialmente in occasione del prossimo Google I/O.

    Android Wear: Moto 360 e LG G Watch insieme in foto
    notizia 09:37, 4 Giugno 2014

    Android Wear: Moto 360 e LG G Watch insieme in foto

    Nel mese di marzo Google ha ufficializzato la piattaforma software Android Wear dedicata ai dispositivi indossabili. I primi produttori che hanno adottato il nuovo sistema operativo sono stati LG e Motorola con il G Watch e il Moto 360. Se per il primo abbiamo già visto diverse immagini e video teaser e conosciamo grosso modo specifiche tecniche, periodo di rilascio (mese di giugno) e prezzo (199 euro), per il prodotto della casa alata la situazione rimane pressochè oscura. Poche immagini sono state diffuse online dalla compagnia americana, mentre mancano totalmente riferimenti tecnici e data di rilascio, con conseguente prezzo finale. In verità il Moto 360 dovrebbe arrivare entro l'estate, ma è da diverso tempo che Motorola non ci aggiorna sulla situazione. Tuttavia in queste ore sul blog degli sviluppatori Android di Google è apparso un interessante articolo, corredato di animazione gif, che mostra sul polso di uno sviluppatore proprio i due smartwatch in questione.

    Motorola Moto 360: primi rumor su prezzo e disponibilità
    notizia 10:54, 20 Maggio 2014

    Motorola Moto 360: primi rumor su prezzo e disponibilità

    La categoria di prodotto che va sotto il termine "smartwatch" non è ancora ben definita. Diverse compagnie, tra cui anche veri e propri colossi, hanno iniziato da qualche mese a questa parte, le proprie proposte ma ancora nessuno ha saputo affascinare l'utenza con qualcosa di esemplare e da prendere come punto di riferimento. Un paio di mesi fa Google ha svelato una piattaforma dedicata agli smartwatch e agli oggetti indossabili in generale, Android Wear e contemporaneamente due grossi produttori come LG e Motorola hanno fatto sapere che saranno i primi ad adottare tale software. LG ha già mostrato moltissime immagini e un video sul suo LG G Watch, in arrivo nel mese di giugno al costo di 200 euro circa. Motorola invece, pur avendo annunciato il Moto 360, è stata più riservata e ha pubblicato solo alcune immagini. Da poche ore però, sono trapelate alcune indiscrezioni su prezzo e periodo di lancio.

    Motorola: gli smartwatch della concorrenza sono 'raccapriccianti'

    2

    notizia 10:58, 15 Maggio 2014

    Motorola: gli smartwatch della concorrenza sono "raccapriccianti"

    E' stato chiaro sin dal giorno dell'annuncio ufficiale del Moto 360 che Motorola avrebbe fatto sul serio con i dispositivi indossabili. La dirigenza della casa alata lavora in questo settore tenendo bene in mente una cosa: gli attuali smartwatch presenti sul mercato "sono raccapriccianti". Mark Randall, dirigente Motorola, intervistato da TrustedReviews, ha parlato del Moto 360 e ha sottolineato come questo dispositivo "risolverà diversi problemi mai affrontati dai produttori di altri smartwatch".

    Motorola Moto 360: in foto compaiono i cinturini personalizzati
    notizia 10:00, 25 Marzo 2014

    Motorola Moto 360: in foto compaiono i cinturini personalizzati

    Motorola è stata molto generosa con i suoi fan nella pubblicazione di materiale informativo relativo al suo primo smartwatch: il Moto 360. Di questo prodotto sappiamo il design e i materiali utilizzati (metallo), ma ancora non avevamo visto i diversi tipi di cinturino con cui la casa alata tenterà di attrarre quanti più consumatori possibili. Una nuova foto appena pubblicata mostra una panoramica di questa parte dell'orologio e contemporaneamente suggerisce che anche la piastra posteriore può essere personalizzata nel colore poichè realizzata in plastica. Un'altra cosa interessante è la rotella posta sul lato. Motorola ha più volte ribadito che gli amanti dei classici orologi si sentiranno a proprio agio con il Moto 360, ma sinceramente rimane ancora difficile capire a cosa possa servire una rotella di quel tipo su uno smartwatch di nuova generazione.

    Moto 360: emergono nuove indiscrezioni
    notizia 15:08, 21 Marzo 2014

    Moto 360: emergono nuove indiscrezioni

    Il Moto 360 è il primo smartwatch della casa alata nonchè uno dei primi dispositivi indossabili, insieme all’LG G Watch, ad essere dotato della piattaforma software Android Wear. L’orologio Motorola ha destato tantissimo interesse sin dal primo annuncio fatto pochi giorni fa. Questo perchè sembra l’unico device ad esser stato curato sin nei minimi particolari dal punto di vista del design. Le forme ricordano alla perfezione quello degli orologi classici, con tanto di utilizzo di materiali pregiati che non fanno mai male. Grazie a G for Games inoltre, possiamo rivelare anche informazioni più specifiche su uno dei prodotti più hot di questo 2014.

    Motorola annuncia il Moto 360

    4

    notizia 20:38, 18 Marzo 2014

    Motorola annuncia il Moto 360

    In concomitanza con l'annuncio di Android Wear, sono stati molti i produttori che hanno svelato i primi dispositivi con la nuova versione del sistema operativo di Google. Tra questi c'è anche Motorola, che ha ufficialmente presentato lo smartwatch Moto 360. La società, nel video di presentazione diffuso e che potete vedere in calce, ha affermato di aver utilizzato materiali di alta qualità, al fine di fornire l'eleganza necessaria. “Moto 360 è tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno”. Le notifiche non saranno per niente ingombranti, e tramite una torsione del polso i possessori, oltre all'orario, potranno controllare le email, i social network ed i prossimi impegni. Il Moto 360 avrà al suo interno anche Google Now, ed arriverà sul mercato in diverse versioni nel corso della prossima estate.