Notizie

    Motorola presenta le famiglie di smartphone Moto G6 e Moto E5
    notizia 18:45, 19 Aprile 2018

    Motorola presenta le famiglie di smartphone Moto G6 e Moto E5

    Motorola ha annunciato ben 6 nuovi smartphone nella giornata di oggi. Essi appartengono alle famiglie Moto G6 e Moto E5. In particolare, parliamo di Moto G6, G6 Play, G6 Plus, E5, E5 Play e E5 Plus. Insomma, ci sono parecchie novità da parte della società statunitense.

    Moto G: Motorola inizia il rilascio di Android 5.0.1
    notizia 14:45, 22 Dicembre 2014

    Moto G: Motorola inizia il rilascio di Android 5.0.1

    Motorola negli ultimi periodi è stata molto attiva con il rilascio di aggiornamenti per i propri dispositivi. Il produttore, acquistato di recente da Lenovo, infatti, avrebbe da poco iniziato il rollout di Android 5.0.1 sulla prima e seconda generazione del Moto G.

    Motorola Moto G: Lollipop in arrivo anche sulla prima generazione
    notizia 09:35, 4 Dicembre 2014

    Motorola Moto G: Lollipop in arrivo anche sulla prima generazione

    Lo scorso mese Motorola ha rilasciato Android 5.0 Lollipop per il secondo modello del Moto G, ma ha annunciato anche che l'importante aggiornamento avrebbe visto la luce anche sulla prima generazione del cellulare, senza però fornire molti dettagli. Quest'oggi ci giunge notizia che l'arrivo dell'update sarebbe ormai prossimo, e sarà rilasciato tramite l'applicazione Motorola Update Servies.

    Motorola Moto G: trapela un video con a bordo Android L

    1

    notizia 16:01, 13 Ottobre 2014

    Motorola Moto G: trapela un video con a bordo Android L

    E' trapelato oggi sul web un video che mostra il Motorola Moto G, uno degli smartphone più venduti dello scorso anno, con a bordo la nuova versione del robottino verde di Google, Android L. La notizia farà sicuramente piacere a tutti coloro che posseggono il cellulare della società statunitense, ma rappresenta una rarità per il mercato, visto che i produttori sempre più restii ad aggiornare alle ultime versioni i dispositivi di fascia bassa.

    Motorola Moto G2: nuove immagini a poche ore dalla presentazione
    notizia 09:56, 4 Settembre 2014

    Motorola Moto G2: nuove immagini a poche ore dalla presentazione

    Continuano i leak del Moto G2. Dopo avervi mostrato nella giornata di ieri alcune immagini relative alla parte anteriore della confezione del nuovo entry level di Motorola oggi è la volta della gallery completa della scatola, su cui appaiono informazioni interessanti ancora non trapelate. Come vedete dalle immagini in calce, il Moto G2 avrà un display da 5 pollici HD, un processore Qualcomm Snapdragon 400, fotocamera posteriore da 8 megapixel e doppio speaker frontale. All'interno della confezione dovrebbero essere inclusi il caricabatterie da parete, accompagnato dal cavo USB e gli auricolari, oltre ad una seconda cover azzurra. Attendiamo l'evento di oggi di Motorola per maggiori conferme e informazioni, soprattutto su disponibilità e prezzi.

    Motorola Moto G2: immagine della scatola e info sul prezzo

    1

    notizia 10:03, 2 Settembre 2014

    Motorola Moto G2: immagine della scatola e info sul prezzo

    Il 4 settembre Motorola terrà un evento per la presentazione di alcuni nuovi dispositivi, tra cui spicca il Moto G2, la versione di nuova generazione dello smartphone “economico” di grande successo che ha permesso alla casa alata di risollevarsi dalla situazione di crisi in cui era. Poche ore fa è apparsa in rete una foto proveniente dai magazzini indiani di Flipkart, azienda che ha l’esclusiva del Moto G e Moto E in India, che mostra la confezione del telefono. Nessuna novità per il nome; esso dovrebbe infatti chiamarsi semplicemente Moto G senza alcun numero che indica il nuovo modello. Nuove informazioni anche sull’eventuale prezzo finale, anche se le indiscrezioni, provenienti da India e Brasile, non combaciano.

    Motorola Moto G2: prime foto e dettagli sui miglioramenti IFA 2014
    notizia 09:09, 26 Agosto 2014

    Motorola Moto G2: prime foto e dettagli sui miglioramenti

    Il Moto G è stato (e lo è ancora) uno dei maggiori successi di Motorola in ambito mobile degli ultimi anni. Il prezzo concorrenziale e le ottime specifiche tecniche ne hanno fatto un prodotto molto desiderato dagli utenti e sembra che il trend non si fermerà presto. La casa alata ha deciso di insistere e svelerà, il prossimo 4 settembre, la nuova generazione del Moto G. Grazie al portale Hellomotohk abbiamo a disposizione una serie di informazioni sui miglioramenti apportati da Motorola e alcune foto che lo mostrano integralmente.

    Motorola: quasi 9 milioni di smartphone venduti, ottimi numeri per il Moto G
    notizia 14:26, 13 Agosto 2014

    Motorola: quasi 9 milioni di smartphone venduti, ottimi numeri per il Moto G

    Con il lancio di alcuni ottimi prodotti Motorola è riuscita a superare un periodo oscuro e ha rifarsi un nome nel settore mobile. Gli ultimi dati del secondo trimestre 2014 confermano il trend positivo che Big M sta attraversando e soprattutto celebrano ancora una volta uno smartphone eccellente e dal prezzo altamente competitivo: il Moto G. ABI Research ha diffuso i dati del Q2 2014 di Motorola: venduti 8.6 milioni di smartphone, molto meglio rispetto ai 6.5 milioni dei primi tre mesi dell’anno e cifra più che doppia rispetto allo stesso periodo del 2013.

    Il Moto G2 in arrivo nei negozi il 10 Settembre a 250 Euro?
    notizia 16:00, 11 Agosto 2014

    Il Moto G2 in arrivo nei negozi il 10 Settembre a 250 Euro?

    Il successore del Motorola Moto G, denominato Moto G2 o Moto G+1, dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo 10 Settembre. L'indiscrezione, lanciata da GSM Arena, proviene da un rivenditore americano che ha ottenuto l'informazione direttamente da un rappresentante del produttore americano ex Google. Le spedizioni della versione dual-sim con display da 5 pollici, quindi, dovrebbero cominciare tra poco più di un mese, anche se non è chiaro se inizialmente sarà disponibile solo negli Stati Uniti oppure anche nelle altre nazioni.

    Moto G: il successore avrà una fotocamera da 8 megapixel e schermo più grande?
    notizia 19:32, 5 Agosto 2014

    Moto G: il successore avrà una fotocamera da 8 megapixel e schermo più grande?

    Arrivano le prime indiscrezioni sul successore del Motorola Moto G, che molto probabilmente si chiamerà Moto G+1, o Moto G2. Secondo quanto riferito da GFX Bench il cellulare, che avrà come numero di modello XT1063, introdurrà uno schermo da 5 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel,  nettamente più grande rispetto ai 4,5 pollici presenti nel Moto G. Per quanto riguarda invece il resto delle caratteristiche tecniche, il processore dovrebbe comunque essere lo Snapdragon 400 quad-core da 1,2 Ghz, che funzionerà insieme alla GPU Adreno 305 ed a 1 gigabyte di RAM ed 8 gigabyte di storage nativo.

    Motorola: il Moto G è ancora il cellulare più venduto in diverse nazioni
    notizia 10:06, 22 Luglio 2014

    Motorola: il Moto G è ancora il cellulare più venduto in diverse nazioni

    Il Moto G è lo smartphone più venduto della storia di Motorola, come annunciato dalla stessa società lo scorso mese di Febbraio. Nonostante siano passati sei mesi, però, il cellulare è ancora in testa nelle classifiche di vendita di alcuni paesi. In particolare, come riferito da Amazon, lo smartphone è il più venduto nel Regno Unito, Germania, Spagna e Francia, mentre è al secondo posto della classifica negli Stati Uniti ed Italia, paesi in cui i l'S3 Mini e l'S3 Neo li ha superati.

    Motorola Moto G LTE: il successo di sempre con in più 4G e Micro SD
    notizia 11:50, 17 Giugno 2014

    Motorola Moto G LTE: il successo di sempre con in più 4G e Micro SD

    Motorola presenta una nuova versione aggiornata di Moto G, il mobile device più venduto nella storia recente dell’azienda: Moto G LTE, arricchito delle funzionalità 4G e dello slot per microSD. Rispetto al precedente modello, Moto G LTE offre trasferimento dati e una navigazione internet ad altissima velocità sotto copertura LTE. Inoltre, la memoria interna da 8 GB diventa ora espandibile fino a 32 GB grazie allo slot Micro SD presente sul device. Con un design elegante e compatto, Moto G LTE offre uno schermo HD da 4,5’’, il più definito nel suo segmento, che sfrutta al meglio lo spazio disponibile per godere appieno di film, foto, video chat e molto altro ancora. Il cuore pulsante del dispositivo rimane il nuovissimo processore 1,4 GHz Quad-Core Qualcomm Snapdragon 400 per un multitasking senza rallentamenti, mantenendo al contempo un'autonomia sufficiente per un'intera giornata di utilizzo.

    Motorola: il Moto G LTE con slot SD è ufficiale
    notizia 13:17, 13 Maggio 2014

    Motorola: il Moto G LTE con slot SD è ufficiale

    Insieme allo smartphone di fascia bassa, il Moto E, Motorola ha ufficializzato anche la versione 4G LTE dell'ottimo Moto G. Identiche le specifiche tecniche rispetto alla versione 3G: display a 720p da 4.5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 400, 1GB di RAM e fotocamera posteriore da 5 megapixel. Oltre alla connettività LTE però, questo nuovo modello presenterà un'importante caratteristica, ossia la possibilità di espandere la memoria tramite schede di memoria microSD. Gli utenti potranno ottenere 32GB di memoria aggiuntiva insieme a quella interna da 8 o 16 GB.

    Motorola: online il prezzo del Moto E?
    notizia 12:16, 6 Maggio 2014

    Motorola: online il prezzo del Moto E?

    Una delle mission di Motorola, più volte ribadita nel corso degli ultimi mesi, è diffondere il maggior numero di "strumenti" che permettono di connettersi online ad un prezzo molto basso. In pratica, la compagnia statunitense ora nelle mani della cinese Lenovo, vuole permettere a tutti di collegarsi ad internet, anche a quelli meno abbienti che fanno parte dei mercati più poveri. In quest'ottica è nato il Moto G, smartphone dalle grandi potenzialità (nonostante appartenesse alla fascia media del mercato) e dal prezzo contenuto. E sempre tenendo bene in mente la mission iniziale, Motorola rilascerà con molta probabilità, martedì prossimo, il Moto E, terminale entry-level ad un prezzo ancor più basso del Moto G.

    Motorola: il nuovo dispositivo economico è il Moto E
    notizia 12:09, 20 Aprile 2014

    Motorola: il nuovo dispositivo economico è il Moto E

    Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato la notizia relativa ad un dispositivo economico targato Motorola in arrivo nei mercati emergenti dell’America Latina. Quest’oggi sono stati confermate le specifiche tecniche, che trovate in calce, e il nome con cui, molto probabilmente, sarà commercializzato: Moto E. Ad illuminarci è stato il solito @evleaks, sempre aggiornato sulle ultime novità targate casa alata. Tuttavia altre indiscrezioni relative al prezzo di vendita sono emerse in Messico, uno dei paesi in cui sarà venduto il Moto E. A quanto pare il costo finale sarà di 230 dollari “off-contract”, ma il tutto potrebbe variare di paese in paese. Tra le caratteristiche interessanti del dispositivo troviamo lo spessore, il quale misura solo 6 millimetri. La data di rilascio infine, dovrebbe essere stata fissata per le prossime settimane.

    Ufficiale il Motorola Moto G Forte

    1

    notizia 10:17, 3 Aprile 2014

    Ufficiale il Motorola Moto G Forte

    Dopo i rumor emersi nelle scorse settimane, Motorola ha finalmente annunciato il Moto G Forte. Il produttore statunitense ha aggiunto sul proprio sito web messicano la scheda ufficiale del prodotto. Fondamentalmente le specifiche sono le stesse: display da 4,5 pollici con risoluzione 720p, fotocamera posteriore da 5 megapixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400, 1 gigabyte di RAM ed Android 4.4 KitKat. La differenza sta nel fatto che contiene il così detto Grip Shell, che renderà il cellulare meno incline ai danni. Attualmente però il Moto G Forte sembra essere un dispositivo indirizzato principalmente ai paesi dell'America Latina, in quanto non è stato annunciato per il resto del mondo.  

    Motorola: ecco la nuova boot animation per il Moto X e Moto G

    1

    notizia 11:04, 1 Aprile 2014

    Motorola: ecco la nuova boot animation per il Moto X e Moto G

    Tutti coloro che posseggono un Motorola Moto X o Moto G oggi troveranno una piacevole sorpresa sul Play Store. Aggiornando l'applicazione Boot Service, infatti, questa riavvierà il cellulare e durante questa operazione sarà possibile ammirare la nuova boot animation, in cui è presente la scritta “Powered by Android” insieme a degli UFO che si muovono sullo schermo e che “conquistano” il logo della società americana acquistata qualche settimana fa da Lenovo. Ovviamente però si tratta di un pesce d'Aprile, è quindi facile ipotizzare che già da domani non sarà più presente.  

    Motorola: in arrivo il Moto G Forte?
    notizia 12:11, 29 Marzo 2014

    Motorola: in arrivo il Moto G Forte?

    Il Motorola Moto G è uno degli smartphone di maggior successo della casa alata. Esso è riuscito a conquistare la clientela soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Se proprio dovessimo trovarci un difetto, l’autonomia della batteria sarebbe sul banco degli imputati. Questo la compagnia americana lo sa e pare che sia in procinto di lanciare sul mercato un’interessante variante, il Moto G Forte.

    Motorola Moto G: rilasciato un nuovo aggiornamento

    1

    notizia 09:50, 27 Febbraio 2014

    Motorola Moto G: rilasciato un nuovo aggiornamento

    Motorola ha annunciato la pubblicazione di un nuovo aggiornamento per il Moto G, uno degli smartphone migliori per la fascia di prezzo a cui si rivolge, come dimostrato dal fatto che è il cellulare di maggior successo della società. Questo nuovo update è stato rilasciato via OTA questa mattina inizialmente nel Regno Unito, ma dovrebbe presto arrivare anche negli altri mercati. Nel changelog ufficiale si legge che si tratta di un aggiornamento che ha l'obiettivo di correggere bug e migliorare la stabilità del sistema operativo. In particolare, gli sviluppatori si sono concentrati sulla falla che faceva perdere improvvisamente il segnale al cellulare: molti utenti avevano infatti segnalato l'impossibilità di ricevere ed inviare SMS e di effettuare chiamate.

    Motorola: il Moto G è lo smartphone di maggior successo della società MWC 2014

    1

    notizia 13:15, 26 Febbraio 2014

    Motorola: il Moto G è lo smartphone di maggior successo della società

    Secondo quanto rivelato da Rick Osterloh al Mobile World Congress di Barcellona, il Motorola Moto G è il cellulare di maggior successo prodotto dalla società americana, recentemente acquistata da Lenovo. Il Senior Vice President ha affermato che il Moto G è attualmente venduto in profitto, e gli utili generati sono in continuo aumento. Si tratta di una notizia che non coglierà certamente di sorpresa tutti gli osservatori dell'azienda, in quanto lo smartphone combina caratteristiche davvero notevoli ed aggiornamenti tempestivi ad un prezzo accessibile, come dimostrato dall'accoglienza ricevuta da tutti i mercati in cui è stato lanciato.

    Motorola: il Moto G va sold out in India in meno di un'ora
    notizia 09:29, 6 Febbraio 2014

    Motorola: il Moto G va sold out in India in meno di un'ora

    Già prima del lancio ufficiale, gli analisti ipotizzavano un grande successo per il Motorola Moto G in India. E proprio queste ipotesi sono state ampiamente confermate da Flipkart, che è attualmente l'unico rivenditore che ha nel proprio listino il cellulare degli statunitensi. La catena di negozi, infatti, ha rivelato che sia il modello da 16 gigabyte, che ha un costo di 13.999 Ruple (circa 224 Dollari) che quella da 8 gigabyte (199 Dollari), sono andate sold out in meno di un'ora. Al momento però non è chiaro quante unità ha messo a disposizione del rivenditore Motorola, ma si tratta comunque di un ottimo risultato, che dimostra come le persone abbiamo fiducia nella società americana e siano interessate al Moto G.

    Motorola porta il Moto G in India questa settimana?

    1

    notizia 11:17, 21 Gennaio 2014

    Motorola porta il Moto G in India questa settimana?

    Nel corso della presentazione ufficiale del Moto G, Motorola ha annunciato che il dispositivo sarà disponibile anche in India, ma non ha specificato da quando. Secondo quanto riportato da BGR, la società controllata da Google potrebbe portare lo smartphone nel paese asiatico già questa settimana. Se le voci dovessero essere confermate ufficialmente dal produttore, si tratterebbe di una notizia molto importante in quanto da un paio d'anni a questa parte Motorola non è più presente in India, né tramite i vettori del paese che tramite le varie catene di distribuzione. Secondo alcune voci, però, negli ultimi mesi i manager avrebbero stretto un accordo con diversi negozi, tra cui figurerebbe anche Flipkart, che però potrebbe non essere l'unico. Il Moto G indiano dovrebbe avere il supporto dual-sim.

    Moto G: sul Play Store è disponibile la Google Play Edition
    notizia 22:32, 14 Gennaio 2014

    Moto G: sul Play Store è disponibile la Google Play Edition

    In maniera del tutto inaspettata Google ha iniziato quest’oggi a vendere sul Play Store (solo in alcuni paesi, non in Italia) la versione Play Edition del Motorola Moto G. Gli amanti del sistema operativo Android così come a Mountain View l’hanno ideato e sviluppato nel corso degli anni possono mettere le mani su un prodotto eccellente, con un rapporto qualità-prezzo davvero interessante. La compagnia americana propone le versioni da 8GB e 16GB rispettivamente a 179$ e 199$. Come ben noto, i prodotti Google Play Edition dispongono sempre della versione Android più aggiornata, in questo caso Android 4.4 KitKat, e ricevono gli aggiornamenti prima di tutti gli altri dispositivi che montano un sistema operativo personalizzato.

    Moto G, Motorola distribuisce il kernel open-source
    notizia 13:53, 14 Gennaio 2014

    Moto G, Motorola distribuisce il kernel open-source

    Moto G è stata una delle sorprese finali del 2013. Presentato in Brasile, è l'offerta low-cost e quad-core di Motorola, venduto in Italia da 199 euro. La società ha annunciato la distribuzione delle fonti del kernel open-source liberamente utilizzabile per creare ROM per Moto G partendo da Android 4.4.2 KitKat. Nello stesso aggiornamento, l'azienda di Chicago informa che l'aggiornamento è ancora in fase di diffusione in tutta Europa (Italia compresa); inoltre, l'app Motorola Assist, disponibile nel Play Store, permette di rispondere ai messaggi usando i comandi vocali. Infine, anche la linea DROID, creata e venduta esclusivamente insieme a Verizon, operatore mobile statunitense, riceve novità: l'app Droid Zap viene aggiornata con un nuovo look e la funzionalità GPS e Wi-Fi migliorata per la condivisione di foto e video.

    Motorola Moto G, avviato aggiornamento Android 4.4.2: si comincia dalla Germania
    notizia 14:48, 7 Gennaio 2014

    Motorola Moto G, avviato aggiornamento Android 4.4.2: si comincia dalla Germania

    Come promesso, Moto G, ultima fatica low-cost di Motorola distribuita in Italia da Tech Data, sta ricevendo anche in Europa l'aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat. L'update, già disponibile negli Stati Uniti, è stato ulteriormente rivisto e corretto per la distribuzione europea, promessa, appunta, dall'azienda di Chicago entro gennaio 2014. Stando a quanto riportato dalla testata tedesca SmartDroid, la nuova versione è in fase di diffusione in Germania proprio in queste ore; anche nel Regno Unito, come confermato proprio da Motorola, i proprietari di Moto G possono aggiornare a KitKat. In Italia, quindi, lo dovremmo vedere entro pochi giorni.

    Moto G: in arrivo l'update ad Android 4.4.2 anche in Europa
    notizia 13:21, 5 Gennaio 2014

    Moto G: in arrivo l'update ad Android 4.4.2 anche in Europa

    A qualche settimana dall'inizio del rilascio di Android 4.4.2 per i Motorola Moto G americani, arrivano le prime indiscrezioni sull'approdo dell'ultima versione del robottino verde di Google anche nei mercati esterni a quello a stelle e strisce. Secondo quanto riferito da alcune testate europee, il rollup dovrebbe cominciare a breve, anche se almeno per il momento non è stata comunicata nessuna data di rilascio ufficiale. La versione software, tuttavia, dovrebbe essere diversa da quella statunitense, segno che sono stati corretti ulteriori bug ed apportati dei cambiamenti all'OS.

    Motorola Moto G: inizia il rilascio di Android 4.4.2 KitKat
    notizia 11:42, 20 Dicembre 2013

    Motorola Moto G: inizia il rilascio di Android 4.4.2 KitKat

    Motorola ha annunciato di aver iniziato il rilascio della versione 4.4.2 KitKat di Android per il Moto G. La società, però, ha sottolineato che al momento l'update è in fase di rollout solo per i telefoni acquistati negli Stati Uniti, mentre l'aggiornamento arriverà nel Regno Unito solo nel mese di Gennaio. Per chi non lo conoscesse, il Moto G è un cellulare con uno schermo con risoluzione 720p, fotocamera da 5 megapixel e processore quad-core. Il cellulare, che ha un costo di 130 Sterline, viene fornito con Android Jelly Bean al suo interno.

    Il Motorola Moto G arriva sugli scaffali di Euronics ad un prezzo speciale

    1

    notizia 12:02, 10 Dicembre 2013

    Il Motorola Moto G arriva sugli scaffali di Euronics ad un prezzo speciale

    Il 13 Dicembre arriva sugli scaffali del gruppo Euronics il nuovo smartphone Moto G di Motorola, ad un prezzo super conveniente di 199 €. Moto G, distribuito in Italia da Tech Data Mobile, arriva finalmente in tutti i punti vendita della catena distributiva di elettrodomestici ed elettronica di consumo.  L'arrivo del dispositivo nei negozi sarà promosso anche attraverso la presenza di moto g sul volantino promozionale. Moto G rappresenta una valida alternativa per tutti coloro che vorrebbero acquistare un prodotto di alta gamma, ma non possono a causa del costo eccessivo. Da oggi per tutti questi consumatori c'è moto g che garantisce un'esperienza d'uso di altissimo livello a un terzo del prezzo degli attuali modelli top di gamma. 

    Motorola Moto G: rilasciato il codice sorgente
    notizia 12:31, 9 Dicembre 2013

    Motorola Moto G: rilasciato il codice sorgente

    Motorola, a qualche settimana dall'inizio della commercializzazione, ha finalmente rilasciato il codice sorgente del Motorola Moto G. Il kernel, attesissimo dagli sviluppatori e necessario per iniziare lo sviluppo di applicazioni e ROM, può essere scaricato da SourceForge. Al momento sul mercato è disponibile solo un modello del Moto G, che non supporta le connettività 4G e l'LTE, anche se non è da escludere il lancio di nuovi modelli.

    Motorola Moto G: primi video e foto scattate dal cellulare

    2

    notizia 12:08, 18 Novembre 2013

    Motorola Moto G: primi video e foto scattate dal cellulare

    Il famoso blog Recombu ha pubblicato oggi sulle proprie pagine le prime foto ed il primo video girato con il nuovo Motorola Moto G, lo smartphone presentato dagli americani la scorsa settimana che monta una fotocamera da 5 megapixel con apertura f/2.4. I primi scatti, visualizzabili come sempre dopo il salto, confermano le impressioni iniziali che parlavano di un comparto fotografico molto valido, che permette di regolare manualmente l'esposizione, il bilanciamento del bianco e la messa a fuoco.

    Motorola Moto G: Google offre 50 gigabyte di Google Drive
    notizia 12:10, 14 Novembre 2013

    Motorola Moto G: Google offre 50 gigabyte di Google Drive

    Subito dopo l'annuncio ufficiale del nuovo Motorola Moto G, il nuovo smartphone con processore quad-core e schermo in alta definizione da 4,7 pollici, Google ha comunicato che offrirà a tutti gli acquirenti 50 gigabyte di spazio gratuito su Google Drive per due anni. Per riscattare questo regalo di Big G basterà attivare il cellulare con un account Google e seguire le istruzioni dell'applicazione ufficiale di Google Drive, che chiederà agli utenti se attivare o meno l'offerta.

    Motorola annuncia il nuovo, economico Moto G

    4

    notizia 19:02, 13 Novembre 2013

    Motorola annuncia il nuovo, economico Moto G

    Da poche ore Motorola ha presentato un nuovo smartphone, appartenente alla fascia economica ma che presenta caratteristiche hardware di tutto rispetto, il Moto G. Questo dispositivo è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz, una scheda grafica GPU Adreno 305, un display da 4.5 pollici LCD TFT con risoluzione 1280 x 720 pixel ricoperto dal Gorilla Glass 3, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.3, 1 GB di RAM, 8 o 16 GB di memoria interna, batteria da 2070 mAh e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean (Android KitKat in arrivo a gennaio 2014).

    Motorola Moto G: annuncio previsto per il 13 Novembre
    notizia 12:40, 4 Novembre 2013

    Motorola Moto G: annuncio previsto per il 13 Novembre

    Motorola ha annunciato oggi, tramite l'apertura di un nuovo sito web, che il nuovo smartphone Moto G sarà annunciato il prossimo 13 Novembre. Il cellulare, secondo le ultime voci di corridoio, dovrebbe essere una valida alternativa, seppur meno potente, al Moto X e dovrebbe montare un display da 4,5 pollici con risoluzione 720p, processore quad-core da 1,2 Ghz targato Qualcomm, 8 gigabyte di memoria interna ed Android 4.3 Jelly Bean. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 5 megapixel, mentre quella frontale da 1,3 megapixel.