Motorola One con notch e Android One arriva in Italia: tutti i dettagli e le nostre foto

Motorola One con notch e Android One arriva in Italia: tutti i dettagli e le nostre foto
di

Dopo l'annuncio avvenuto durante l'ultima edizione dell'IFA di Berlino, Motorola ha annunciato, con un apposito evento tenutosi a Milano, l'approdo sul mercato italiano del suo smartphone Motorola One, il primo dispositivo dell'azienda ad aderire al noto programma Android One.

In particolare, nel corso dell'evento è stato annunciato che Motorola One sarà disponibile da questo fine settimana al prezzo di 299 euro su Amazon.it e da MediaWorld. Esistono due colorazioni: Ceramic Black e White. La prima arriverà sin da subito sul nostro mercato, mentre per la seconda bisognerà aspettare ancora un po'.

A livello di caratteristiche tecniche, Motorola One monta un display LCD Max Vision da 5,9 pollici con risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel), aspect ratio 19:9 e notch posto in alto, un processore Qualcomm Snapdragon 625 operante alla frequenza massima di 2,0 GHz, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 256GB), una dual camera posteriore da 13MP (f/2.0) + 2MP (f/2.0), una fotocamera anteriore da 8MP e una batteria da 3000 mAh.

Non mancano ovviamente tutte le connettività del caso, dal 4G LTE al Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac passando per il Bluetooth 5.0 e per la porta USB Type-C. Presente anche il sensore di impronte posteriore con logo Motorola e il jack da 3,5mm per le cuffie. Le dimensioni dello smartphone sono di 150 x 72,2 x 8 mm.

Per quanto riguarda il software, Motorola One al momento monta Android 8.1 Oreo, ma grazie all'adesione al programma Android One, lo smartphone riceverà gli aggiornamento Android 9 Pie e al successivo Android Q.

Trovate le nostre prime foto legate al dispositivo in allegato alla news. Restate sintonizzati qui sulle pagine di Everyeye Tech: la recensione arriverà presto!

Motorola One con notch e Android One arriva in Italia: tutti i dettagli e le nostre foto
Motorola OneMotorola OneMotorola OneMotorola OneMotorola OneMotorola OneMotorola OneMotorola OneMotorola OneMotorola One