Motorola è il primo produttore al mondo ad offrire kit di riparazione DIY

Motorola è il primo produttore al mondo ad offrire kit di riparazione DIY
di

Motorola è il primo produttore di smartphone al mondo ad offrire dei kit per le riparazioni "fai da te". Sostituire componenti e riparare parti guaste senza passare per l'assistenza non è più un tabù. La partnership con il sito iFixit. Tutte le informazioni e i prezzi.

É finita l'era del "o lo porti al nostro centro assistenza con i prezzi che decidiamo noi, o perdi la garanzia"? Può darsi, perché Motorola ha avviato un'autentica rivoluzione, diventando il primo produttore al mondo ad offrire kit per la riparazione fai da te. All'interno del kit si trovano i componenti originali e tutti gli attrezzi necessari per portare a termine l'operazione.

Ovviamente, anche in questo caso a dirla tutta, se si faranno danni allo smartphone per mancanza di perizia dell'utente, la garanzia sarà invalidata. Ma è comunque un fatto importante vedere che un produttore renda chiaro che quella delle riparazioni in casa è una strada percorribile, al punto da vendere kit brandizzati.

Nel portale di iFixit si trovano 17 Kit, che coprono la sostituzione di una batteria difettosa (40$) per arrivare al kit Motorola Moto Z Force Droid Screen and Digitizer Assembly da 199.99$.

I modelli coperti dall'iniziativa sono il Moto Z, Moto Z Play, il Moto G4 e il Moto G5 Plus. Potete trovare tutti i kit a questo link.