INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Motorola: attacco frontale a Samsung su Facebook
    notizia 12:02, 12 Dicembre 2012

    Motorola: attacco frontale a Samsung su Facebook

    Questa volta il "think different" l'ha applicato Motorola. Negli ultimi tempi siamo stati abituati a vedere campagne pubblicitarie contro Apple. Gli statunitensi però hanno deciso di cambiare bersaglio e tramite alcune immagini pubblicate su Facebook hanno puntato il dito contro Samsung e il suo Galaxy S III. Il tutto per promuovere il nuovo Droid Razr HD, che secondo i pannelli comparativi avrebbe una velocità di download del 49% superiore rispetto al top di gamma 2012 dei coreani nonostante i due smartphone abbiano lo stesso processore e modem. Nei tre slide, che trovate in calce, viene messa sotto la lente anche la batteria, che è del 20% più capiente, e il design.

    Motorola RAZR i: partiti i preordini in Inghilterra
    notizia 22:12, 18 Settembre 2012

    Motorola RAZR i: partiti i preordini in Inghilterra

    Motorola RAZR i con processore Intel Atom è stato annunciato soltanto oggi, ma è già possibile pre-ordinarlo in Inghilterra, uno dei pochi paesi che otterrà il telefono all'inizio di ottobre. La versione senza contratto viene venduta a circa 345 £ IVA inclusa, pari a circa 430 euro. Nonostante i risultati non proprio entusiasmanti dei benchmark, il prezzo del nuovo RAZR i sembra comunque accettabile. Chi ha potuto effettuare un hand-on sullo smartphone assicura che, indipendentemente dai test condotti, l'esperienza utente risulta fluida ed appagante.

    Motorola RAZR i: processore Intel messo alla prova
    notizia 20:13, 18 Settembre 2012

    Motorola RAZR i: processore Intel messo alla prova

    Motorola ha annunciato oggi il suo nuovo RARZ i, una versione del RAZR HD con processore Intel single-core da 2 GHz. Quali sono le reali prestazioni del chip a bordo dello smartphone? Per cercare di rispondere alla domanda, una versione pre-release del RAZR i è stata confrontata con un RAZR M (CPU dual-core Snapdragon S4) ed uno ZTE Grand X IN (CPU Intel Medfield Z2460 da 1.6GHz). I benchmarck risultanti non mostrano risultati molto esaltanti, bensì paragonabili a quelli del Motorola equipaggiato con processore Qualcomm. Considerando che Intel ha iniziato a dedicarsi al settore degli smartphone da non molto tempo e che il RAZR i utilizzato per i test era una versione pre-release, i risultati posso essere considerati positivi.

    RAZR HD: In Europa a 549 Euro
    notizia 10:53, 18 Settembre 2012

    RAZR HD: In Europa a 549 Euro

    E' tutto pronto in Europa per il lancio del Motorola RAZR HD, il nuovo top di gamma Android del produttore americano. Lo smartphone potrebbe arrivare nel vecchio continente nel giro di un paio di settimane, come annunciato dagli operatori francesi Orange e SFR che venderanno il cellulare entro fine settembre. In Germania invece il RAZR HD dovrebbe arrivare ad ottobre al costo di 549 Euro. Una notizia che non tocca direttamente l'Italia ma che da comunque un'idea a grandi linee di quale potrebbe essere il prezzo del cellulare da 4,7 pollici con risoluzione HD e fotocamera da 8 megapixel targato Motorola.