Motorola: altro smartphone in arrivo a dicembre con fotocamera sotto al display?

Motorola: altro smartphone in arrivo a dicembre con fotocamera sotto al display?
di

Motorola nel mese di dicembre potrebbe sorprendere il mercato smartphone con non uno, non due ma ben tre smartphone top di gamma dotati di tecnologie inedite. Assieme al Motorola Edge X30 con SoC Snapdragon 8 Gen 1 potrebbe arrivare anche un modello con fotocamera frontale sotto al display.

Questa interessante indiscrezione giunge direttamente dal rinomato informatore Digital Chat Station tramite il social network cinese Weibo. Egli parla, nello specifico, dell’imminente debutto di Edge X30 (chiamato anche Edge 30 Ultra da altri tipster da altre parti del mondo) e dell’ammiraglia Moto S30 con display LCD. A ciò aggiunge, tuttavia un “misterioso smartphone” con fotocamera frontale sotto al display.

Il trend, come ben sappiamo, è cominciato con la cinese ZTE grazie alla gamma Axon 20 e ora i marchi più famosi a essere interessati a tale tecnologia sono Xiaomi (il cui debutto è avvenuto con il modello Mi Mix 4) e Samsung con Galaxy Z Fold3, ultima iterazione della gamma foldable.

Per quanto riguarda Motorola al momento mancano sia un nome identificativo dello smartphone interessato, sia altre informazioni tecniche. Farà parte della già esistente gamma Edge o darà vita a una nuova serie “Edge X” assieme al detto Edge X30 e al presunto, primo smartphone con fotocamera da 200MP? Quest’ultima possibilità si rivelerebbe alquanto interessante, dato che così Motorola andrebbe a dividere ulteriormente la serie Edge nei modelli già noti di fascia medio-alta e nella nuova gamma con tecnologie sorprendenti. Trattandosi di indiscrezioni, però, consigliamo come sempre di prenderle con le pinze.

FONTE: Weibo
Quanto è interessante?
2