Motorola Xoom & Android 3.0: hands on di giochi e applicazioni

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quei fortunelli di Engadget in queste ore hanno avuto modo di mettere le mani su uno dei tablet più attesi in questo periodo: il Motorola Xoom. Hanno potuto provare un paio di applicazioni e constatare il loro comportamento sotto il nuovo OS mobile di Mountain View, ovvero Android Honeycomb. La prima delle due app testate è stato Monster Madness un videogame già rilasciato su PS3 e Xbox360 qualche tempo addietro. I cali di framerate e i piccoli bug presenti nella versione demo provata qualche mese fa sembrano completamente spariti ora rendendo l'esperienza di gioco godibile al 100%. Ogni aspetto del gioco è presente anche in questa versione per tablet, nulla è stato eliminato per favorire, in qualche modo, l'esecuzione su Android.

Le modalità di controllo sono tre: due basate sulla pressione dei tasti on screen e l'altra totalmente affidata agli accelerometri che però, secondo Engadget, non verrà presa in considerazione dai giocatori in quanto costringe ad inclinare troppo il tablet. È interessante notare come gli sviluppatori abbiamo implementato un'opzione che tende a creare delle zone a bassa risoluzione in presenza di scenari con troppa acqua. Questo per evitare rallentamenti di sorta e garantire un'esperienza senza intoppi. Questo fa comunque pensare, il gioco sfrutta l'Unreal Engine ed è completamente ottimizzato per core multipli. Come può rallentare in presenza di acqua? È stato già superato il limite di questo hardware il primo giorno?


La seconda applicazione testata è stata Grocery IQ, nulla di più di una lista della spesa con molte opzioni disponibili. Questa app è già disponibile per iOS e Android e quindi molti di voi già la conosceranno. Sul tablet Motorola è possibile orientare la visualizzazione in verticale o orizzontale e consente di aggiungere o eliminare i widget. Grocery IQ su Android 3.0 appare visivamente coinvolgente e ricco.

Motorola XOOM

Motorola XOOM
  • Produttore: Motorola
  • Disponibile: Europa: in primavera
  • Prezzo: 599$ (wi-fi only) - 799$ (3G)
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +