Mozilla interromperà il supporto di Firefox OS per smartphone a Maggio

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mozilla ha annunciato che interromperà il supporto di Firefox OS sugli smartphone dopo il rilascio della versione 2.6 del sistema operativo, previsto per la fine di maggio.

Si tratta di un annuncio che non coglierà certo di sorpresa gli utenti, dal momento che già lo scorso mese di Dicembre Ari Jaaksi, SVP of Connected Devices, nel corso di un evento dedicato agli sviluppatori aveva affermato che “Firefox OS ha dimostrato la flessibilità del web, scalando posizioni dalla fascia bassa degli smartphone fino ai televisori in alta definizione. Tuttavia, non siamo stati in grado di offrire la migliore esperienza utente possibile e quindi ci troviamo costretti ad interrompere il rilascio di Firefox OS per smartphone”.
Mozilla però ha rivelato che non chiuderà la porta agli sviluppatori ed applicazioni di terze parti, ma semplicemente non accetterà più app per Android, desktop e tablet ma lo farà per gli altri dispositivi. Ad esempio Panasonic ha un gran numero di smart TV basate su Mozilla, e ne ha in cantiere altri.