Mozilla lancia Firefox Send: il servizio di condivisione file gratuito. Limite a 2,5 GB

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo una fase di test cominciata nel 2017, Mozilla annuncia oggi il lancio pubblico di Firefox Send, il servizio di condivisione file dello sviluppatore del popolare browser che è completamente gratuito e consente di condividere file con un peso massimo di 2,5 Gigabyte.

Per coloro che non si registreranno (tramite l'apposita pagina send.firefox.com), invece, il limite è fissato ad 1 gigabyte. Mozilla nel corso delle prossime settimane dovrebbe anche lanciare un'applicazione per Android, mentre ancora non sono disponibili . indicazioni sull'eventuale distribuzione di un'app anche per iOS.

Il servizio comunque si appoggia interamente alla piattaforma Google Cloud per l'archiviazione dei file, che verranno crittografati tramite l'utilizzo della chiave end-to-end, il che vuol dire che nessuno sarà in grado di accedervi tranne destinatario e mittente.

Gli utenti saranno in grado di impostare una password ed un tempo di validità massima per il link. I file comunque nel giro di sette giorni saranno cancellati dal sistema, come avviene per altri servizi come WeTransfer che è il più utilizzato.

Mozilla ha anche rilasciato sul proprio canale ufficiale YouTube un filmato, che vi propiniamo come sempre in apertura e che mostra il funzionamento del sistema.

La società ha anche precisato che per motivi legati alla sicurezza, saranno conservati per 90 giorni gli indirizzi iP di coloro che effettuano il download ed upload dei file.

Mozilla lancia Firefox Send: il servizio di condivisione file gratuito. Limite a 2,5 GB