MrBeast supera PewDiePie: è lui il nuovo Re degli youtuber

MrBeast supera PewDiePie: è lui il nuovo Re degli youtuber
di

Sono passati poco più di tre anni da quando PewDiePie ha raggiunto 100 milioni di iscritti su YouTube, e dalla sfida con T-Series, e la situazione sulla piattaforma di condivisione video di Google è radicalmente cambiata. MrBeast infatti ha superato il content creator svedese, diventando lo youtuber più popolare del globo.

Nella serata di ieri infatti è avvenuto quello che possiamo a tutti gli effetti etichettare come un sorpasso storico: MrBeast ha messo la freccia e con 111.846.195 iscritti al suo canale ha superato PewDiePie, rimasto fermo a 111.846.079. Come svelato su Twitter da Dexetor, solo nella giornata di ieri MrBeast ha guadagnato 159mila follower, con un incremento sostanziale rispetto al competitor che ha aggiunto “solo” 1.537 iscritti.

YouTube quindi ha un nuovo Re, che ha tolto lo scettro a PewDiePie tra i creator. Il canale con più iscritti è invece T-Series, con una base di fan complessiva composta da 229 milioni di persone, ma non si tratta di uno youtuber classico bensì di un contenitore di contenuti gestito da una società di produzione.

MrBeast, al secolo Jimmy Donaldson, ha aperto il canale nel 2010 ma la svolta è avvenuta nel 2017 quando ha pubblicato un video in cui contava da 1 a 100.000, che ha racimolato decine di migliaia di visualizzazioni.

Di recente anche Elon Musk ha chiesto aiuto a MrBeast per Twitter, il che dimostra la popolarità di Donaldson.

FONTE: gizchina
Quanto è interessante?
4