MSI annuncia il primo monitor da gaming QD-OLED curvo ultrawide al mondo: è gigantesco!

MSI annuncia il primo monitor da gaming QD-OLED curvo ultrawide al mondo: è gigantesco!
di

Se da una parte LG svela un monitor OLED QHD a 240Hz da portare sul mercato internazionale nel 2023 per chi ama il gaming 2K, dall’altra MSI comincia la campagna di annunci pre-CES 2023 con il sorprendente “Project 491C”, quello che la società descrive come il “primo monitor da gaming curvo super ultra-wide al mondo”.

L’annuncio arriva tramite Twitter in vista della presentazione durante la kermesse di Las Vegas che il mondo tech seguirà attentamente il prossimo gennaio. Dal post sul social dell’uccellino blu si notano i dettagli chiave del dispositivo, soprannominato Project 491C: si tratta di un monitor apparentemente da 49 pollici la cui risoluzione non è ancora confermata, ma capace di arrivare a 240 Hz di frequenza di aggiornamento con il suo pannello QD-OLED.

Trattandosi di un semplice annuncio pre-lancio con la dicitura “coming soon”, al momento MSI non ha ancora voluto fornire altre informazioni. Ciononostante, sappiamo già che ha ricevuto un CES Innovation Award prima ancora dell’effettivo evento. Insomma, si tratta davvero di un dispositivo da tenere sott’occhio. Meglio non aspettarsi comunque prezzi accessibili, data l’etichetta e il tipo di pannello.

Restando sempre dal brand asiatico, recentemente gli esperti di cybersicurezza hanno segnalato la presenza di malware crypto in una versione manomessa di MSI Afterburner.

Quanto è interessante?
1