MSI annuncia X370 GAMING M7 ACK, motherboard AM4 high-end

di

MSI ha annunciato oggi la disponibilità della nuova X370 GAMING M7 ACK, una scheda madre AM4 high-end, pensata per il mondo del gaming. Per garantire la miglior esperienza di gioco possibile, MSI ha equipaggiato la X370 GAMING M7 ACK con la tecnologia Killer DoubleShot™ Pro, presente per la prima volta su una mobo AM4.

Questa è in grado di assicurare elevati livelli di velocità e controllo ai sistemi che dispongono sia di Killer™ Wireless-AC che di Killer™ Ethernet. Attraverso una gestione intelligente delle due tecnologie, infatti, Killer DoubleShot Pro riesce ad assicurare ottime prestazioni con le connessioni di rete, rilevando automaticamente la connessione più performante tra quella Wireless e quella Ethernet e inviando i dati prioritari verso la connessione che offre la velocità maggiore e le minori latenze.

Oltre a questo, grazie alla capacità di DoubleShot Pro di utilizzare al contempo le interfacce Wireless e Ethernet della scheda madre, la tecnologia in questione è in grado di mettere a disposizione una larghezza di banda fino a 1.867 Gbps (1 Gbps da Ethernet e 867 Mbps da Wireless 2x2 11ac), che può essere gestita tramite Killer Control Center, un pratico pannello con cui è possibile controllare e priorizzare il traffico di rete da e verso tutti gli applicativi.

La nuova X370 GAMING M7 ACK mette a disposizione 2 slot Turbo M.2, che offrono ai gamer e a coloro che utilizzano il PC per la produttività la possibilità di godere di un'ottima velocità di caricamento dei giochi e degli applicativi quando vengono utilizzate le unità SSD NVMe. Inoltre, per garantire le migliori prestazioni agli SSD e mantenerli alla giusta temperatura anche durante le sessioni di gioco più impegnative, è presente M.2 Shield FROZR, una soluzione di raffreddamento che, integrandosi con il sistema di dissipazione della mainboard, mette al riparo dai rischi di throttling.

La presenza della tecnologia Audio Boost 4 by Nahimic 2+ offre poi un'ottima qualità del suono, mentre sul fronte dell'overclocking sono presenti le tecnologie di DigitALL e di OC Engine2. Per quanto riguarda lo storage, la nuova motherboard di casa MSI mette a disposizione Turbo U.2 con Steel Armor e USB 3.1 gen2 di tipo C frontale, che consentono l'utilizzo delle più recenti e veloci memorie di massa con facilità.Oltre a innumerevoli funzionalità e alle ampie possibilità sul fronte della connettività, la X370 GAMING M7 ACK offre, infine, anche possibilità di personalizzazione virtualmente illimitate, consentendo di scegliere tra 16,8 milioni di colori e 17 effetti dei LED RGB controllabili attraverso Mystic Light.

In vendita al pubblico al prezzo di 299 Euro, X370 GAMING M7 ACK sarà disponibile in Italia dall'ultima settimana di Settembre presso i rivenditori autorizzati MSI.

MSI annuncia X370 GAMING M7 ACK, motherboard AM4 high-end