MSI e Corsair collaborano e lanciano la GTX 980 Ti Sea Hawk

di

MSI e Corsair hanno lavorato insieme per lanciare la nuova GeForce GTX 980 Ti Sea Hawk, che combina il meglio del raffreddamento ad aria e di quello a liquido. La nuova GPU è stata annunciata al Tokyo Game Show questa settimana, e presenta un mix dell'esperienza MSI sulle schede grafiche e quella di Corsair sul raffreddamento a liquido.

La GTX 980 Ti Sea Hawk usa un classico dissipatore che si prende cura dei regolatori di tensioni, mentre un bracket Corsair H55 si occupa di raffreddare direttamente il core, usando una base in rame per un efficiente scambio di calore, favorendo così gli alti giri della pompa. Il sistema a ciclo chiuso arriva con un radiatore da 120mm ed una ventola dello stesso diametro, per la massima comodità di installazione. 
L'impianto a liquido aiutano a raggiungere clock più elevati di quelli che si raggiungerebbero se si usasse un raffreddamento ad aria. La Sea Hawk possiede un base clock di 1190MHz, mentre quello boost arriva sino a 1291MHz. Praticando l'overclock tramite MSI Afterburner, ovviamente sarete in grado di spingere queste frequenze ancora più in là, soprattutto considerando come questa scheda è raffreddata.

In conclusione, questa GTX 980 Ti particolare dovrebbe essere il 30% più fresca del modello reference, nonostante le prestazioni pare siano superiori di un buon 20%. Il prezzo e la disponibilità sono attesi a brevissimo.
Rimanete sintonizzati su Everyeye per conoscere l'arrivo effettivo sul mercato e il relativo costo.

MSI e Corsair collaborano e lanciano la GTX 980 Ti Sea Hawk