MSI nel futuro: ufficiali gli alimentatori perfetti per la nuova RTX 4090

MSI nel futuro: ufficiali gli alimentatori perfetti per la nuova RTX 4090
di

A margine del reveal dei notebook MSI con Raptor Lake, il dragone di Taiwan ha presentato una marea di altri prodotti pensati per gli appassionati pronti a una nuova, straordinaria stagione di gaming.

Tra le novità più importanti delle ultime settimane, infatti, c'è stato l'annuncio della RTX 4090 di NVIDIA. Con le nuove schede, tra l'altro, sbarca una volta per tutto sul mercato il nuovo connettore di alimentazione che, tramite adattatore, richiederà fino a quattro cavi PCIe da 6+2 pin per raggiungere la massima potenza.

Per ovviare a questo problema, MSI ha svelato la sua nuova gamma di alimentatori, dotata anche di connettore 16-pin con controller. I nuovi modelli sono:

  • MEG Ai1300P PCIE5
  • MEG Ai1000P PCIE5
  • MPG A1000G PCIE5

Tutti e tre i modelli garantiranno il supporto ai nuovi standard ATX 3.0 e PCIe Gen5.

Componentistica di qualità, con condensatori giapponesi garantiti a 105 °C. I primi due, inoltre, godranno di certificazione 80 Plus Platinum e di cavi "sleevati", con l'A1000G che, invece, sarà un modello 80 Plus Gold. Sia i MEG che l'MPG saranno, oltretutto, alimentatori LLC DC-DC completamente modulari.

Sempre restando a Taipei, abbiamo da poco raccontato la nostra prova dell'MSI Titan GT77, un notebook straordinario dotato di schermo 4K a 120Hz e caratteristiche tecniche al top del mercato.

MSI nel futuro: ufficiali gli alimentatori perfetti per la nuova RTX 4090