MSI presenta a Computex 2022 il suo primo monitor QD-OLED 2K da gaming

MSI presenta a Computex 2022 il suo primo monitor QD-OLED 2K da gaming
di

Il Computex 2022 di Taipei si sta rivelando un vero show di monitor da gaming innovativi in arrivo sul mercato: se da una parte ASUS ha presentato il primo monitor a 500Hz al mondo, dall’altra MSI ha confermato sullo stesso palcoscenico che a breve lancerà il suo primo monitor QD-OLED da gaming.

La voce dedicata sul database online dell’evento parla nel dettaglio del monitor MEG 34C che trovate in copertina alla notizia, caratterizzato da un pannello curvo QD-OLED da 34 pollici con risoluzione pari a 3440 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento di 175 Hz, contrasto elevato, tempo di risposta effettivo di 0,1 ms, copertura DCI-P3 del 99,3%, 97,8% Adobe RGB, 139,1% sRGB e curvatura 1800R.

Mancano dettagli riguardanti il supporto al Variable Refresh Rate (VRR), ma MSI ha affermato che le impostazioni calibrate di questo monitor “offrono il colore più preciso e soddisfano gli standard del settore”. Come tanti dispositivi di questo tipo, MSI MEG 34C viene fornito con un'illuminazione RGB esterna MSI Mystic Light che può essere personalizzata liberamente.

Purtroppo al momento della scrittura della notizia non ci sono informazioni riguardanti il prezzo al lancio e la disponibilità internazionale. Con ogni probabilità, maggiori dettagli verranno diffusi nel corso delle prossime settimane.

Durante lo stesso evento anche Samsung ha presentato tre nuovi monitor Odyssey.