MSI presenta il primo monitor da gaming QD-OLED con tecnologia HMI 2.0

MSI presenta il primo monitor da gaming QD-OLED con tecnologia HMI 2.0
di

MSI annuncia oggi il lancio del primo monitor da gaming con pannello OLED. Si tratta del MEG 342C QD-OLED, che come spiegato dalla compagnia asiatica rappresenta un ulteriore step di miglioramenti dell’esperienza di gioco grazie ai colori brillanti e dettagli mozzafiato.

Siamo di fronte ad un monitor da gaming in 21:9, con risoluzione UWQHD (3440x1440 pixel) e la curvatura di 1800R, che rende l’esperienza di gioco ancora più immersiva.

Il pannello Quantum Dot OLED copre il 99,3% dello standard DCI-P3 ed il 97,8% dello standard Adobe RGB, mentre il tempo di risposta è di soli 0,1 ms GTG, con refresh rate di 175 Hz, che garantisce un’elevata fluidità.

Il processore intelligente integrato può essere controllato anche a distanza da uno smartphone ed include la cancellazione del rumore Sound Tune AI, ma anche la tecnologia Smart Crosshair.

Per quanto riguarda la tecnologia HMI 2.0, rappresenta l’ultimo step della ricerca e sviluppo di MSI nei campi dell’integrazione ed ottimizzazione di software ed hardware. HMI 2.0 integra le funzioni separate dal PC personale e dal monitor da gaming in unquadrante di gioco che permette di sincronizzare direttamente il desktop ed il monitor da gioco.

Tramite il menù OSD del monitor può essere controllato direttamente tramite il Gaming Dial.

Quanto è interessante?
2