MSI presenta le sue nuove RTX 4060, tra prestazioni e raffreddamento al top

MSI presenta le sue nuove RTX 4060, tra prestazioni e raffreddamento al top
di

A qualche ora di distanza dal reveal delle RTX 4060 anche MSI, tra i principali partner AIB di NVIDIA, ha voluto mostrare al pubblico le sue varianti custom per le prime schede video midrange con architettura Ada Lovelace.

Proprio come per il lancio delle RTX 4070 custom di MSI, le principali proposte si dirameranno a partire dalla famiglia Gaming e dalle Ventus, con modelli a tripla o a doppia ventola, a seconda delle proprie esigenze, e con o senza overclock di fabbrica.

Per il momento, le RTX 4060 GAMING sbarcheranno sul mercato con le aggressive linee della RTX 4060 Ti Gaming X e della "sorella maggiore" RTX 4060 Ti Gaming X Trio, con la solita livrea grigia e l'affidabile sistema di raffreddamento proprietario TRI FROZR 3 o, nel caso della biventola, TWIN FROZR 9, entrambi equipaggiati con ventole TORX 5.0.
Immancabile il backplate metallico, che contribuisce alla dissipazione del calore e a conferire robustezza al PCB della scheda, insieme all'illuminazione RGB compatibile con tecnologia MSI Mystic Light.

La Serie Ventus arriverà sul mercato con la RTX 4060 Ti Ventus 2X Black e con la RTX 4060 Ti Ventus 3X, con quest'ultima dalle tradizionali tinte bicolore, nero e acciaio.
entrambe riconoscibili per le ampie ventole TORX 4.0 a disposizione, rappresentano l'approccio più conservativo e più attento al budget, pur garantendo solidità costruttiva e prestazionale.
Le RTX 4060 Ti custom di MSI saranno disponibili a partire dal 24 maggio 2023.

MSI presenta le sue nuove RTX 4060, tra prestazioni e raffreddamento al top