MSI rende disponibile il BIOS che sistema il freeze dei processori Skylake

di

La scorsa settimana abbiamo appreso di un bug che poteva essere riscontrato con la piattaforma Intel Skylake. Il problema lo abbiamo segnalato su Everyeye stesso, ed è stato scoperto da un team di matematici che impiega gran parte del tempo alla ricerca dei numeri primi.

Stiamo parlando di un bug per il quale i processori Skylake vanno incontro a dei freeze sporadici se effettuano determinati "calcoli complessi".
Intel stessa ha fatto sapere che il bug poteva essere risolto mediante un aggiornamento del BIOS, ed MSI è arrivata puntuale segnalando che, su uno specifico numero di schede madri, ha effettuato il rilascio di una nuova versione che fixa il bug.
MSI ha infatti confermato l'esistenza del problema, e vuole "rassicurare i potenziali clienti che con le schede madri MSI il freeze dei processori Skylake non è più un problema.
Il resto dei prodotti verrà aggiornato pian piano, fino a raccogliere tutta la line-up dell'azienda.

La versione del BIOS rilasciata è ancora in fase beta però, quindi se non avete riscontrato questo problema probabilmente conviene aspettare un po' per effettuare l'aggiornamento.

Quanto è interessante?
0