MSI svela la nuova serie di schede grafiche GeForce MSI RTX 3000

MSI svela la nuova serie di schede grafiche GeForce MSI RTX 3000
di

A poche ore dalla presentazione delle schede grafiche NVIDIA GeForce 3070, 3080 e 3090, MSI ha annunciato le varianti custom della linea, basate ovviamente sulla nuova architettura NVIDIA Ampere.

Complessivamente, MSI ha lavorato su due serie. La linea Gaming garantisce l'equilibrio classico tra prestazioni, raffreddamento e bassa rumorosità e si basa sul design TORX 4.0, caratterizzato da due ventole che formano un flusso d'aria concentrato al sistema di raffreddamento TRI FROZR 2. E' presente anche una piastra posteriore con finitura opaca che fornisce un migliore raffreddamento attraverso i pad termici. A completare la lineup troviamo il sistema d'illuminazione Mystic Light che arricchisce l'esterno illuminando il sistema grazie ai LED RGB sincronizzati tramite il software MSI Dragon Center.

La seconda serie è la Ventus e secondo il produttore è progettata sia per il lavoro che per il gaming. Anche qui troviamo un robusto sistema di raffreddamento, una piastra posteriore rinforzata con finitura spazzolata ed un'estetica che richiama lo stile industrial.

Alle due serie se ne aggiungerà anche una terza, che sarà annunciata nel prossimo futuro. Prezzi e disponibilità saranno svelato prossimamente. Maggiori dettagli potrebbero arrivare già oggi, in occasione dell'evento in programma all'IFA alle ore 17:00. Vi terremo aggiornati con tutte le novità, ovviamente.

MSI svela la nuova serie di schede grafiche GeForce MSI RTX 3000