MSI: ufficiali le schede grafiche GeForce GTX 1660

MSI: ufficiali le schede grafiche GeForce GTX 1660
di

MSI è orgogliosa di annunciare la sua nuova linea di schede grafiche basata sulla nuova GPU GeForce GTX 1660, l'ultima aggiunta alla famiglia Nvidia Turing GTX.

La GeForce GTX 1660 utilizza la GPU Turing "TU116" che è stata attentamente progettata per bilanciare prestazioni, potenza e costi. TU116 include tutte le nuove innovazioni di Turing Shader che migliorano le prestazioni e l'efficienza, incluso il supporto per operazioni Floating Point e Integer, un'architettura di cache unificata con una cache L1 più ampia e adaptive shading.

Questo nuovo design consente alla GeForce GTX 1660 di eccellere in giochi moderni con shader complessi ed è in media il 30% più veloce rispetto alla GTX 1060 3GB.

Dotate di eccellenti soluzioni termiche, le serie MSI GeForce® GTX 1660 sono progettate per offrire velocità di clock e memoria più elevate per prestazioni più elevate nei giochi. La serie GAMING di MSI offre le prestazioni termiche e di gioco di altissimo livello che i giocatori si aspettando da MSI. Con un design solido e nitido, ARMOR e VENTUS offrono un grande equilibrio con un forte raffreddamento a doppia ventola e prestazioni eccezionali. L'AERO ITX è una grande opzione per i giocatori che desiderano includere la potenza di Turing™ in una build con form factor ridotto. Con questa line-up completa c'è l'imbarazzo della scelta per qualsiasi build.

  • GeForce GTX 1660 GAMING X 6G

Dopo aver vinto numerosi premi sulle schede grafiche MSI della serie 20, la settima generazione dell'iconico design termico TWIN FROZR è stata pensata per raffreddare anche la serie MSI GeForce® GTX 1660 GAMING. Dotato di due delle ventole TORX 3.0 brevettate MSI, l'esclusivo design della ventola combina i vantaggi di due pale della ventola di forma diversa per generare enormi quantità di flusso d'aria. I nuovi trim delle pale delle ventole tradizionali creano un flusso d'aria concentrato per una maggiore pressione dell'aria e allo stesso tempo riducono il rumore. Il dissipatore di calore personalizzato è progettato per un'efficiente dissipazione del calore per mantenere la temperatura bassa e le prestazioni elevate. Un look aggressivo grigio e nero canna di fucile sottolinea il bagliore glorioso di Mystic Light RGB infuso nella scheda. Utilizzando il software Mystic Light aggiornato e migliorato, controllare e sincronizzare i componenti illuminati a LED è più facile che mai.

  • GeForce GTX 1660 ARMOR 6G OC

La MSI GeForce® GTX 1660 ARMOR 6G OC si basa sulla reputazione di prestazioni solide con un design termico a doppia ventola. Portando il design ad un livello completamente nuovo, la ARMOR aggiunge un tocco di stile heavy metal al mix. Il design termico ARMOR 2X utilizza le premiate ventole TORX 2.0, fornendo un flusso e una pressione dell'aria più concentrati per migliorare le prestazioni di raffreddamento. Le heatpipes a contatto diretto trasferiscono il calore dalla GPU in modo rapido ed efficiente. La tecnologia ZERO FROZR di MSI blocca le ventole in situazioni di basso carico come la navigazione web o giochi di luce per rimanere completamente silenziose.

  • GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC

Vestita con un design in nero e argento con un industrial design, la MSI GeForce® GTX 1660 VENTUS XS 6G OC è una versione ridotta del famoso design VENTUS. Il nuovo design termico a doppia ventola impiega anche ventole TORX 2.0, fornendo un flusso e una pressione dell'aria più concentrati per prestazioni di raffreddamento avanzate. Utilizzando un design a contatto diretto, il dissipatore di calore trasferisce il calore dalla GPU in modo rapido ed efficiente. Un backplate spazzolato di classe fornisce il tocco finale per questa scheda.

  • GeForce GTX 1660 AERO ITX 6G OC

Avendo una lunghezza massima di 178mm, i modelli GTX 1660 AERO ITX sono di piccole dimensioni, ma altrettando grandi nelle prestazioni dei loro fratelli maggiori. Perfettamente abbinato alla nuova scheda madre Z390I GAMING EDGE AC, questo li rende ideali per i sistemi di gioco con un form factor ridotto e HTPC. Il modello AERO ITX utilizza una singola ventola ad alte prestazioni su un dissipatore compatto dotato di heatpipe efficienti e dissipazione ottimizzata. Tutto questo è coperto da un velo bianco e nero dall'aspetto molto elegante con alcuni dettagli in carbonio. Anche in questo form factor ridotto è importante rimanere il più silenziosi possibile.

  • MSI DRAGON CENTER

MSI Dragon Center è una nuovissima piattaforma software con l'obiettivo di integrare tutto il software MSI per componenti, sistemi desktop e periferiche. Per le schede grafiche MSI GAMING, Dragon Center consente ai giocatori di passare rapidamente tra le modalità di esecuzione OC e Silent. Il nuovissimo software offre la modalità di gioco, che ottimizza all'istante hardware per la migliore esperienza di gioco tra cui SSD, monitor e impostazioni di rete. Questa nuova piattaforma software continuerà a migliorare ed evolvere, includendo funzionalità e vantaggi esclusivi per i giocatori MSI.
Dragon Center Landing Page

  • MSI EXCLUSIVE AFTERBURNER

MSI Afterburner è il software di overclocking della scheda grafica più conosciuto e ampiamente utilizzato al mondo. Ti dà il pieno controllo della tua scheda grafica e ti consente di monitorare le metriche chiave del tuo sistema in tempo reale. L'ultima versione di MSI Afterburner include OC Scanner per schede grafiche GeForce GTX serie 1660. OC Scanner è una funzione automatica che trova le impostazioni di overclock più alte e stabili per la tua scheda. Afterburner ti offre un incremento di prestazioni gratuito per un'esperienza di gioco fluida grazie ad FPS più alti.

Le nuove schede grafiche GeForce® GTX 1660 sono disponibili a partire dal 14 marzo 2019.
La disponibilità può variare a seconda della regione.