MTV trasmetterà gli EMA 2015 in realtà virtuale

di

Interessante novità in arrivo per MTV, che compie un ulteriore passo verso la completa programmazione in realtà virtuale. Il famoso network infatti ha annunciato che trasmetterà gli Europe Music Awards (che si terranno a Milano) in streaming in realtà virtuale a 360°.

Questa novità riguarderà sia il red carpet che il pre-show oltre alla vera e propria cerimonia. I fan potranno accedere a questa funzione attraverso l'applicazione dedicata all'evento disponibile per iOS ed Android e quindi utilizzando un visore come il Google Cardboard. Coloro che ne sono sprovvisti, invece, grazie alle telecamere tridimensionali potranno scegliere l'inquadratura che preferiscono sempre attraverso la stessa applicazione.
Si tratta di una decisione importante, per certi versi storica, dal momento che MTV ha scelto di trasmettere il proprio evento di punta utilizzando questa tecnologia. Gli EMA di Milano quindi potranno fungere come un vero e proprio laboratorio per il futuro e daranno sicuramente delle risposte importanti a tutti quegli organizzatori di eventi che da tempo desiderano implementare la realtà virtuale nei propri spettacoli.