Una mucca è stata travolta dalla furia dell'uragano Ida ed è finita su un albero

Una mucca è stata travolta dalla furia dell'uragano Ida ed è finita su un albero
di

É proprio vero che gli uragani spazzano via tutto: le macchine, le case e... perfino le mucche. L'uragano Ida in Louisiana ha mostrato la sua furia recentemente e, durante l'evento, ha scaraventato una mucca su un albero. La creatura non è stata in grado di liberarsi da sola ma, fortunatamente, sono intervenuti i soccorsi.

L'uragano Ida è stata una delle tempeste più potenti mai abbattute sugli Stati Uniti, con venti che viaggiavano a 230 chilometri all'ora. La devastazione è stata totale e i danni alla proprietà sono stati ingenti. Ironia della sorta, l'evento si è verificato durante il sedicesimo anniversario dell'uragano Katrina, che ha causato oltre 1.800 morti alla fine di agosto 2005.

Contrariamente a quello che state pensando, non sono stati i venti a trasportare la mucca sopra l'albero, ma le inondazioni. Nei video che hanno testimoniato all'evento di librazione dell'animale (che potrete osservare qui sotto), può essere osservata ancora l'alta marea intorno alla creatura che si stava, lentamente, ritirando.

Situazioni simili, dove gli animali vengono travolti dalle tempeste, non sono così rari durante questi eventi. Nel 2017, il ciclone Debbie scaraventò uno squalo toro lungo 1,5 metri nel bel mezzo della città di Ayr, nel Queensland. In Thailandia, invece, sempre nel 2017 dieci coccodrilli sono fuggiti durante un'alluvione.