Muse: la cover del nuovo album Simulation Theory disegnata con un iPad

di

E' in uscita tra pochi giorni, il 9 Novembre, il nuovo album dei Muse "Simulation Theory". Il trio inglese sul proprio account ufficiale YouTube ha mostrato il making of della cover, disegnata dall'artista Kyle Lambert con iPad Pro.

Come si può vedere nel filmato, l'artista si è servito di una Apple Pencil e del tablet della società di Cupertino per disegnare l'artwork che comparirà sui CD dell'album.

L'artista spiega di essere stato contattato dai Muse per creare la cover del lavoro e che "l'artwork è composto da un mix delle immagini di Matt, Dom e Chris con quelle dei personaggi dei video musicali Something Human, Thought Contagion, Dig Down e The Dark Side".

Per Lambert non si tratta di una prima assoluta, dal momento che è diventato famoso proprio per l'utilizzo dei dispositivi Apple per la creazione dei propri lavori grafici. In passato ha anche collaborato con Netflix sul poster di Stranger Things e sugli artwork di Jumanji, oltre con David Letterman per il talk show americano "My Next Guest Needs No Introduction".

I risultati sono davvero degni di nota e siamo sicuri che i numerosi fan dei Muse apprezzeranno il lavoro portato a compimento da Lambert per la copertina dell'attesissimo album della band.