MWC 2016: Gionee presenta il suo nuovo S8, full metal body e display da 5.5 pollici

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche la nota azienda cinese Gionee si è fatta notare all'evento di Barcellona che, mai come quest'anno, sembra un evento incentrato sui device cosiddetti "full metal body". Il nuovo device Gionee S8 infatti, oltre a presentare un display da ben 5.5 pollici, sarà dotato di un corpo completamente in metallo.

Non sono paragoni da poco quelli fatti da Gionee nei confronti del suo nuovo S8, vengono affiancati al suo infatti device come iPhone 6s, Huawei Mate 8 e Oppo R7s. Il nuovo dispositivo dell'azienda cinese ha anch'esso le tradizionali linee che contraddistinguono la presenza dell'antenna, ma sono state perfettamente riverniciate in modo tale da non farsi notare e quindi essere omogenee con la scocca. Di seguito andiamo ad analizzare la scheda tecnica del prodotto:

  • Display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione a 1080 pixel;
  • Processore octa-core MediaTek Helio P10;
  • 4GB di memoria RAM;
  • 64GB di memoria interna;
  • Fotocamera principale da 16 mega-pixel;
  • Batteria da 3000 mAh.

Gionee S8 è inoltre dotato della nuova tecnologia del 3D Touch, il quale permetterà, grazie ad un semplice Tocco di selezionare un oggetto, con un Tap di vederne una anteprima e con una Pressione (più forte) di aprirlo. Per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo Android in versione 6.0 Marshmallow con la custom UI Amigo 3.2. Molto interessante anche il prezzo di questo nuovo prodotto, parliamo infatti di 450 Euro, il quale è di gran lunga inferiore a quello proposto da altri device di marche più blasonate.

MWC 2016: Gionee presenta il suo nuovo S8, full metal body e display da 5.5 pollici