MWC 2016: Jolla Aqua Fish fa la sua apparizione a Barcellona

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella moltitudine di brand all'interno dell'MWC 2016 in corso, troviamo anche il produttore finlandese Jolla il quale, dopo il lancio del suo primo smartphone (creato grazie ad una raccolta fondi) con Sailfish OS, quest'oggi è pronto a presentare il suo successore, ovvero Jolla Aqua Fish.

Pur non avendo ancora moltissime notizie riguardanti il prodotto, sappiamo che il nuovo device avrà a bordo una feature inedita dal nome Super Apps, la quale avrà il compito di portare (dopo uno swipe della home) in evidenza tutte le applicazioni inerenti agli interessi dell'utente, tra cui app musicali e di e-commerce. Essendo un prodotto di nicchia, l'azienda ha deciso di "risparmiare" sul SoC, che sarà con tutta probabilità uno Snapdragon 600, per poter offrire il device ad un prezzo davvero contenuto. Si parla infatti di soli 215 Euro per questo nuovo Jolla Aqua Fish, il quale avrà inoltre il supporto alle reti LTE e 4G.

L'azienda ha inoltre annunciato che, grazie alla collaborazione con mi-Fone, il sistema operativo Sailfish OS sarà presto lanciato sul mercato Africano, aprendo così una possibile collaborazione (con i creatori del Fairphone) per la creazione di un Fairphone 2.