MWC 2016

MWC 2016: Sony annuncia ufficialmente la nuova gamma Xperia X

di

Arriva direttamente dall'evento di Barcellona l'annuncio dell'azienda coreana Sony, la quale ha presentato ufficialmente la sua nuova gamma Xperia X. Creata per puntare alla conquista del mercato dei medio gamma, la serie sarà composta (per ora) da Sony Xperia X, X Performance e Xperia XA.

Senza perdere tempo, andiamo subito ad analizzare ogni singolo device, per capire effettivamente cosa Sony abbia in mente per conquistare una fascia di prezzo, nella quale attualmente non sono presenti molti suoi dispositivi.

Sony Xperia X, il primo della nuova gamma, sarà dotato di un ottimo display da 5 pollici con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel e 441 PPI. Il processore scelto per il terminale è un Hexa-core Snapdragon 625, il quale sarà affiancato da 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. Nel comparto fotografico (altro punto di forza del device), troviamo una fotocamera posteriore da 23 mega-pixel e una anteriore da ben 13 mega-pixel. La batteria invece sarà da 2620 mAh.

Sony Xperia XA presenta come punti forza il suo design, molto curato, con una scocca in metallo e (finalmente) un display edge to edge con una leggera curvatura ai bordi, quest'ultimo sarà da 5 pollici con risoluzione massima da 1280 x 720 pixel. A bordo troviamo inoltre un processore MediaTek MT6755 affiancato da una RAM da 2GB e una memoria internada 16GB, espandibile tramite MicroSD. La fotocamera principale sarà dotata di 13 mega-pixel e quella anteriore da ben 8 mega-pixel, la batteria invece sarà da 2300 mAh.

Passando al top di questa serie, ovvero l'Xperia x Performance, troviamo in dotazione un display di tipo IPS da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 441 PPI. Il processore a bordo è uno Snapdragon 820 affiancato da 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Passando al comparto fotografico, X Performance sarà dotato di una fotocamera principale posteriore da 23 mega-pixel e una anteriore da ben 13 mega-pixel. La batteria sarà poco superiore a quella presente su XA, ovvero da 2700 mAh.

Pur non avendo informazioni riguardanti il prezzo, sappiamo che tutti e tre i dispositivi saranno disponibili sul mercato da Giugno di quest'anno.

FONTE: phonearena
Quanto è interessante?
0
MWC 2016: Sony annuncia ufficialmente la nuova gamma Xperia X