MWC sempre più a rischio annullamento: Nokia si ritira dalla fiera per il Coronavirus

MWC sempre più a rischio annullamento: Nokia si ritira dalla fiera per il Coronavirus
di

Si allunga ulteriormente la lista dei marchi che hanno deciso di non prendere parte al MWC 2020 di Barcellona. Nokia ed HMD Global infatti hanno annunciato che non saranno presenti alla fiera di Barcellona di fine Febbraio, a causa delle preoccupazioni legate al nuovo Coronavirus.

La società finlandese si aggiunge ad Amazon, Ericsson, Facebook, Intel, LG e Sony, che nelle ultime ore hanno annullato tutti gli eventi in programma nella città catalana per evitare di esporre dipendenti ed utenti all'epidemia.

La mancata presenza di Nokia rappresenta senza dubbio un duro colpo per gli organizzatori, dal momento che il produttore è stato da sempre uno dei principali protagonisti dell'evento. Nel 2020 avrebbe dovuto presentare il Nokia 8.2 5G, Nokia 5.2 e Nokia 1.3.

Nokia inoltre è anche responsabile per la gran parte delle apparecchiature utilizzate nelle reti 4G LTE e 5G in tutto il mondo, e dal momento che la nuova rete di connettività quest'anno saranno utilizzate dalla maggior parte dei produttori di smartphone, la sua assenza sarà sicuramente importante.

HMD Global aveva in programma un evento stampa per domenica 23 Febbraio, ma oggi è arrivata la notizia dell'annullamento.

A questo appunto appare sempre più probabile la cancellazione dell'evento. L'organizzatore GSMA si riunirà venerdì per prendere una decisione definitiva.