MySpace ha perso tutta la musica caricata tra il 2003 ed il 2015 dagli utenti

MySpace ha perso tutta la musica caricata tra il 2003 ed il 2015 dagli utenti
di

MySpace è stata, prima dell'avvento di social network come Facebook, Instagram e Twitter, una delle piattaforme di social networking più utilizzate dagli utenti. Oggi arriva una notizia che ha dell'incredibile, che sicuramente non far piacere ai numerosi iscritti.

I gestori del sito, in un post pubblicato su Reddit hanno annunciato che tutti i file musicali caricati tra il 2003 ed il 2015 sono andati perduti. "A seguito della migrazione del server, qualsiasi foto, video e file audio che hai caricato più di tre anni fa potrebbe non essere più disponibile su o da Myspace. Ci scusiamo per l'inconveniente e vi suggeriamo di conservare le copie di backup" è la nota del sito.

La compagnia ha anche fornito un indirizzo email, associato al responsabile della protezione dei dati, da contattare per ottenere più informazioni a riguardo. L'archivio perso però ammonta ad oltre cinquanta milioni di canzoni caricate da circa quattordici milioni di artisti.

Poco dopo Andy Baio, uno dei blogger più famosi degli Stati Uniti nonchè co-fondatore di Kickstarter, sul proprio account ufficiale Twitter ha voluto commentare la questione. Baio si è detto scettico per quanto accaduto e si è scagliato duramente contro i gestori del sito.

Su Reddit alcuni utenti hanno duramente criticato la notizia, ed hanno messo in guarda coloro che non archiviano su dischi e supporti fisici i propri file.

FONTE: Reddit
Quanto è interessante?
3