Nadia Toffa, le Sardine e Notre Dame tra le parole più cercate su Google nel 2019

Nadia Toffa, le Sardine e Notre Dame tra le parole più cercate su Google nel 2019
di

Come di consueto, Google ha diffuso la lista delle parole chiave più cercate sul motore di ricerca dagli italiani nel corso del 2019. Le keyword riflettono a pieno gli eventi che hanno attirato maggiormente l'attenzione dei nostri concittadini: al primo posto troviamo Nadia Toffa, la conduttrice scomparsa ad agosto, seguita da Notre Dame e Sanremo.

Nella categoria delle parole infatti, dopo l'amata presentatrice de Le Iene e la Basilica di Notre Dame vittima del tragico incendio, troviamo il Festival della Musica Italiana di Sanremo e e le Elezioni Europee.

Nadia Toffa è anche al primo posto nella classifica dei personaggi che hanno riportato il picco più alto di ricerche rispetto al 2018, seguita da Luke Perry, Mia Martini, il vincitore di Sanremo Mahmood e Mauro Icardi, al centro della telenovela di mercato estiva che l'ha portato al trasferimento al PSG.

Le mete di vacanza più cercate sono lo Zanzibar, la Croazia, la Sardegna, Calabria e Puglia.

Gli italiani si sono chiesti perchè "è caduto il governo", probabilmente a seguito della crisi estiva che ha portato alla formazione del Conte Bis, ma anche "perchè la Turchia attacca i curdi" e "perchè non siamo più tornati sulla Luna". A tal proposito, se volete la risposta vi rimandiamo alle dichiarazioni degli astronauti.

Di seguito alcune classifiche.

Parole emergenti

  1. Nadia Toffa
  2. Notre Dame
  3. Sanremo
  4. Elezioni europee
  5. Luke Perry
  6. Governo
  7. Joker
  8. Mia Martini
  9. Mahmood
  10. Thanos

Personaggi emergenti

  1. Nadia Toffa
  2. Luke Perry
  3. Mia Martini
  4. Mahmood
  5. Mauro Icardi
  6. Cameron Boyce
  7. Matthijs De Ligt
  8. Achille Lauro
  9. Emma Marrone
  10. Patty Pravo

Come fare...?

  1. Domanda navigator
  2. Cubo di Rubik
  3. Valigia
  4. Nodo alla cravatta
  5. Passaporto
  6. Boccoli
  7. Testo argomentativo
  8. Fattura elettronica
  9. Aereo di carta
  10. Chignon

Le infografiche complete sono disponibili a questo indirizzo. Google sottolinea che gli elenchi sono basati sui termini di ricerca per cui è stato rilevato il più alto picco quest'anno rispetto all'anno precedente.