Ecco Narvalo Urban Mask: la mascherina FFP3 tutta italiana che si connette allo smartphone

Ecco Narvalo Urban Mask: la mascherina FFP3 tutta italiana che si connette allo smartphone
di

Si chiama Narvalo Urban Mask ed è il primo prodotto dii una startup milanese inglobata nel Polihub. Si tratta di una mascherina protettiva FFP3 che si connette allo smartphone, ed è progettata per proteggere chi la indossa da pollini, polveri ed inquinamento e per essere anche bella esteticamente.

La disponibilità sul mercato è prevista per il mese di Luglio. E' l'ennesimo frutto dell'emergenza Coronavirus che ha portato molte aziende e startup ad investire su un mercato che si è rivelato florido a causa dell'elevata domanda e la scarsa disponibilità di dispositivi di protezione individuali.

Narvalo Urban Mask quando si connette allo smartphone è in grado di fornire un'analisi completa della qualità dell'aria, che viene misurata attraverso un sensore presente sulla valvola intelligente che, ottimizzando il deflusso dell'aria, impedisce anche l'accumulo del calore ed umidità, un aspetto non di poco conto nel periodo estivo.

La certificazione FFP3, come abbiamo parlato nella nostra guida sulle mascherine anti-Covid, è la più elevata e garantisce un filtro fino al 99,9% di agenti inquinanti, virus, batteri, polveri ed odori anche grazie al carbone attivo. E' presente anche un tappo anti-Covid che blocca la fuoriuscita dei dropplet (le goccioline) durante l'espirazione, riducendo al minimo il rischio di essere contagiati da una persona infetta.

Ovviamente si tratta di una mascherina lavabile, traspirante, antistrappo ed idrorepellente. Il lancio dell'app è previsto per il 10 Luglio, mentre entro fine anno arriverà nei negozi anche una versione Active munita di valvola elettronica e dotata di una ventola di estrazione intelligente ed un'ampia gamma di altri sensori. Il prezzo è di 89 Euro, con possibilità di risparmiare il 30% effettuando il preordine.

Quanto è interessante?
6
Ecco Narvalo Urban Mask: la mascherina FFP3 tutta italiana che si connette allo smartphone