NASA: riaperto il centro di controllo della missione Apollo 11

NASA: riaperto il centro di controllo della missione Apollo 11
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si sta avvicinando il cinquantesimo anniversario dallo sbarco sulla Luna, e la NASA ha deciso di festeggiarlo in grande stile. Dopo le operazioni di restauro, infatti, l'Agenzia Spaziale Americana ha annunciato la riapertura del centro di controllo delle missioni Apollo presso il Johnson Space Center.

Come vi mostriamo nelle fotografie presenti in calce, pubblicate dall'amministratore dell'Agenzia John Brindenstine, i sistemi elettronici del centro di controllo sono perfettamente funzionanti, ed anche il design riprende quello della missione che cinquanta anni fa ha portato per la prima volta gli umani sulla Luna.

Il New York Times ha anche notato che all'interno sono presenti lattine e sigarette come quelle in vendita nel 1969. Il team che ha effettuato il restauro ha utilizzato materiale d'epoca, anche la carta da parati: alcuni dei materiali sono provenienti direttamente da eBay.

Per coloro che intendono visitarlo, la NASA metterà a disposizione dei tour guidati che prenderanno il via domani, 1 Luglio, a diciannove giorni dalle celebrazioni. Siamo sicuri che presto diventerà una meta turistica tra le più apprezzate dagli utenti che visiteranno l'area.

La NASA, nel frattempo, sta continuando a lavorare sulla missione attraverso cui mira a portare nuovamente gli umani sulla Luna entro il 2024. Nella missione rientra anche Artemis, che prevede lo sbarco della prima donna sul nostro satellite.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
3