NASA, è ufficiale: presto torneremo sulla Luna, domani l'annuncio

NASA, è ufficiale: presto torneremo sulla Luna, domani l'annuncio
di

Signore e signori, stiamo per tornare sulla Luna. La conferma arriva direttamente dall'amministratore della NASA, Jim Bridenstine, che attraverso un tweet ha fatto sapere che alle ore 20:00 italiane di domani 29 novembre 2018 ci sarà l'annuncio.

La NASA ha successivamente ripubblicato la notizia sul suo sito ufficiale, fornendo ulteriori dettagli in merito. In particolare, sembra che la NASA sia riuscita a stabilire nuovi rapporti di collaborazione con importanti compagnie americane, cosa che garantirebbe all'Agenzia Spaziale statunitense di tornare sulla Luna "prima di quanto possiamo immaginare".

L'evento di annuncio si terrà nel quartier generale della NASA, a Washington, dove l'Agenzia Spaziale ha invitato la stampa. Oltre a questo, ci sarà una live streaming sui vari canali ufficiali: Facebook, YouTube, Twitch e Periscope. Insomma, sembra proprio che tutto verrà fatto in grande stile.

Non è ancora chiaro quali aziende abbiano stretto accordi con la NASA, ma secondo alcuni ci sarebbe lo zampino di Elon Musk e della sua SpaceX. Stando ad alcune indiscrezioni, l'Agenzia Spaziale avrebbe deciso di effettuare l'annuncio in questi giorni per sfruttare l'incredibile risonanza mediatica avuta dallo sbarco del lander InSight sulla superficie marziana.

Insomma, non ci resta che attendere qualche ora per saperne di più. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati su queste pagine, non mancheremo di tenervi aggiornati in merito.

Quanto è interessante?
21

Acquista il puzzle 3D della Stazione Spaziale Internazionale su Amazon.it e divertiti a costruire il modellino della ISS!

NASA, è ufficiale: presto torneremo sulla Luna, domani l'annuncio