Nasce Blade, l'Uber degli elicotteri

di

I servizi di carsharing stanno sempre più prendendo piede, in quanto permettono di risparmiare sui costi dei viaggi rispetto a quelli dei mezzi pubblici. In America però già si guarda altrove, tanto che è nato Blade, ovvero l'Uber degli elicotteri.

Come suggerisce lo slogan, Blade consente di fittare un elicottero che porterà gli utenti da una parte all'altra di Manhattan per 95 Dollari. Un costo non certo bassissimo, ma che consente comunque di evitare il traffico che si viene a creare ogni giorno nella Grande Mela, che proprio nella giornata di domani sarà quasi paralizzata a causa della visita che sta tenendo Papa Francesco negli Stati Uniti, il quale porterà danni al traffico bloccando diverse vie principali.
Un viaggio da un lato all'altro della città in taxi potrebbe arrivare a costare fino a 30 Dollari, e richiedere più di un'ora di tempo, mentre con gli elicotteri di Blade, pagando qualche Dollaro in più si arriverà a destinazione prima del previsto. I voli si terranno dalle rore 7:45 alle 10:00 e dalle 17:00 alle 19:00. Quindi particolarmente utile per tutti coloro che si troveranno nel traffico di New York nelle ore di punta.