Nasce a Roma il primo hotel 5G a 5 Stelle d'Italia

Nasce a Roma il primo hotel 5G a 5 Stelle d'Italia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Inwit, tramite un comunicato ufficiale ha annunciato la nascita del primo hotel 5G a 5 Stelle in Italia, grazie ad un accordo siglato con SINA Hotels. Il progetto vedrà la luce presso l'albergo Sina Bernini Briston di Roma, in cui sarà realizzato un impianto di microcopertura cellulare indoor 5G Ready.

Come osservato nel comunicato, si tratta della prima soluzione dedicata al settore alberghiero, che rappresenta un importante tassello infrastrutturale che arricchirà ulteriormente le strutture ricettive in Italia, da sempre una delle nazioni preferite dai turisti.

L'impianto consentirà di mettere a disposizione dei clienti connessioni ad alta velocità nelle stanze e spazi comuni dell'hotel, con la possibilità di sfruttare al meglio i servizi digitali in ambito business e consumer offerti dal 5G, che garantisce velocità di connessione elevata ed una maggiore stabilità rispetto alle altre piattaforma.

L'elevato numero di sensori integrato all'interno della struttura permetterà ai gestori di offrire agli ospiti degli innovativi servizi di domotica come l'apertura delle porte con gli smartphone, il controllo dei sistemi d'illuminazione e climatizzazione, e dei sistemi di sicurezza e sorveglianza, a cui si aggiunge il comparto d'intrattenimento ed informazione audio/video.

La notizia arriva a qualche ora dalla pubblicazione del rapporto precedente riguardante l'esposto del Codacons sulla sperimentazione del 5G.