Negli Stati Uniti i biglietti per i concerti si acquistano su..YouTube!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre in Italia si fa sempre più accesa la questione relativa al secondary ticketing, negli Stati Uniti si è già avanti sul tema della vendita dei biglietti.

Ticketmaster, che è da poco approdato nel nostro paese, infatti, mira a vendere i biglietti attraverso la piattaforma di condivisione video YouTube.

Al momento si tratta di un semplice esperimento, partito dalla nazione a stelle e strisce, e possibile grazie ad un accordo firmato tra Google ed il famoso rivenditore di biglietti per grandi eventi, ma in futuro potrebbe approdare anche altrove, ovviamente una volta terminati gli esperimenti.

L’annuncio è stato dato direttamente da YouTube sul proprio blog ufficiale, su cui ha affermato che darà ai propri utenti la possibilità di comprare biglietti per i tour di centinaia di band ed artisti attraverso un link che sarà inserito nei video musicali.

Cliccando su una determinata data di un concerto, l’utente sarà reindirizzato ad una pagina di Ticketmaster da cui sarà possibile acquistare i biglietti. L’esperimento è ancora in corso, e riguarda la versione PC e mobile di YouTube, ma l’intenzione è espanderla a livello mondiale.