Negli USA arriva il poliziotto robot in grado di capire le intenzioni

Negli USA arriva il poliziotto robot in grado di capire le intenzioni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La sicurezza americana passa attraverso i robot. E' infatti stato ufficialmente adottato, in sedici stati del continente a stelle e strisce, un nuovo tipo di robot poliziotto in grado di prevedere le azioni degli utenti malintenzionati prima che questi possano compierle.

Un passo in avanti significativo per la robotica, che si dimostra sempre più utile nel campo della sicurezza e medico.

I robot in questione, come riporta TGCOM, sono sempre in azione in aree sovraffollate come aeroporti, parcheggi, centri commerciali, stradi, ma anche abitazioni e ville, oltre che in generale in luoghi sensibili. Inutile dire che sono praticamente immuni a qualsiasi tipo di intemperie, ma è interessante notare come possano essere noleggiati da parte degli utenti per brevi lassi di tempo, in base alle varie esigenze.

Fulcro dell'esperienza di sicurezza offerta è dato dal fatto che i robot sono in grado di individuare le situazioni e capire le intenzioni dei malintenzionati. Il tutto grazie ad un avanzato sistema d'intelligenza artificiale, che analizzando una grossa quantità di dati è in grado di registrare le targhe delle macchine e misurare il calore degli oggetti. Non è tutto, perchè i robot possono anche ricordare i numeri di serie dei cellulari, per riportare le anomalie ai poliziotti fisici, ovviamente sempre rispettando la privacy degli utenti.

Il loro uso si sta rivelando particolarmente utile in quelle aree sensibili in cui non è possibile impiegare molti poliziotti umani per il pattugliamento.

FONTE: tgcom
Quanto è interessante?
7

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it